Winelivery

Entrare in enoteca senza uscire di casa: ordina bottiglie di vino, birre e drink di qualità e li riceverai a domicilio in 30 minuti, anche a tarda notte!

Progetto concluso

Obiettivo

€ 50.000

Equity

4,0%

Investiti

€ 150.000

Pari al 11,1% equity

Valutazione

€ 1.200.000

Premoney

300%

Tipo progetto

Equity

Obiettivo Max

€ 150.000

Investimento minimo

€ 250

Tipo società

Startup Innovativa

Tipo quota

A (€ 20.000), B

Descrizione

Con Winelivery (www.winelivery.com) ordini e ricevi a casa in meno di 30 minuti i tuoi drink preferiti! Winelivery è un servizio accessibile via app e sito, ma la puoi considerare la tua “enoteca da divano”, una ricca lista di vini, birre e superalcolici consegnati rapidamente dove vuoi tu. È possibile ordinare su winelivery tutti i giorni dalle 10:00 di mattina alle 2:00 di notte: siamo sicuri che anche tu hai già avuto l’esperienza di voler berti qualcosa di buono a casa, ma doverci rinunciare perché l’enoteca era ormai chiusa oppure uscire di casa avrebbe “guastato il clima”… Il servizio, è stato lanciato a Milano a inizio 2016 ed ha consegnato più di 3500 bottiglie: siamo oramai vicini ad essere pronti a sbarcare in altre città, in Italia e all’estero. “Il valore aggiunto di Winelivery.com – dice Francesco Magro, founder di Winelivery – è la sua peculiare modalità di distribuzione dei prodotti, che include consegna veloce, competente servizio assistenza online e anche il servizio di personalizzazione delle bottiglie, per le occasioni più speciali. Offriamo oltre 700 referenze tra vini, birre, liquori, distillati, cocktail-kit, che vengono consegnati in meno di 30 minuti, a temperatura di degustazione e nel caso dei cocktail, l’inserimento anche del ghiaccio all’interno del kit.”

Perché investire

Winelivery rivoluziona il mercato del beverage:

  • offrendo ai consumatori la soluzione a un bisogno sentito, oltre che un’esperienza di acquisto di qualità
  • introducendo un nuovo canale di distribuzione, ad alto valore per il cliente retail, di etichette non presenti nel mondo della GDO, posizionandosi allo stesso livello di prezzo di enoteche ed e-commerce di vino, ma con un servizio immediato
  • valorizzando i produttori e le enoteche: il focus di winelivery è quello di offrire la qualità e la diversità del vino italiano con un servizio incomparabile. Oltre ai grandi nomi, vogliamo far scoprire ai nostri clienti etichette eccellenti di piccole cantine prediligendo le viticolture autoctone italiane. Entrare in enoteca senza uscire di casa!

Winelivery è una startup innovativa, che nei suoi primi 13 mesi di attività e cresciuta costantemente ogni mese ed è riuscita a stringere partnership con differenti importanti soggetti del mondo del vino e non solo, come ad esempio: Civiltà del Bere, Astoria Wines, Collina dei Ciliegi, Moet & Chandon, Tenuta Travaglino, etc. Abbiamo dimostrato di essere un modello vincente e scalabile: siamo sicuri che il successo avuto a Milano potrà a breve essere replicato in molte altre città italiane. Anche all’estero questo tipo di distribuzione inizia ad emergere e noi vogliamo far parte della partita: abbiamo trattative in corso per aprire winelivery.com all’estero, direttamente o attraverso contratti di franchising. Le opportunità più interessanti oggi sono in Olanda e Germania. Forti del successo del nostro canale retail, stiamo lavorando anche su un’offerta per le aziende.

Risultati raggiunti

Update – Un po’ di dati (riferiti al periodo 1 gennaio 2017 – 7 Marzo 2017):

  • Fatturato: già raggiunto il 50% del fatturato 2016
  • Bottiglie: 792 bottiglie vendute
  • Clienti acquisiti: 371 nuovi clienti
  • Retention: il 56% dei clienti che ha acquistato aveva già acquistato in precedenza.

Dal lancio del servizio via winelivery.com e tramite app (Android e iOS) a gennaio 2016, abbiamo consegnato più di 3500 bottiglie. La crescita mensile del fatturato si è aggirata su una media dell’83%: solo nel mese di novembre 2016 abbiamo consegnato a domicilio 600 bottiglie.winelivery_risultati (2)

Come investiremo i capitali raccolti

Utilizzeremo il capitale raccolto per rafforzare le operazioni a Milano e lanciare il nostro servizio in altre città italiane come Bologna e Torino. In dettaglio:

  • Spese di marketing: includono il potenziamento dell’advertising online, attività di pubbliche relazioni, gestione dei social media, engagement on-line/off-line e il lancio di una campagna di outdoor marketing (cartellonistica)
  • Sviluppo dell’offerta in termini di varietà del prodotto e miglioramento nel packaging (per noi che siamo un servizio a domicilio, è uno dei nostri migliori biglietti da visita)
  • Incrementare personale operativo e la flotta dei driver
  • Affitto di un ulteriore magazzino per rafforzare la presenza a Milano
  • Sviluppo del mercato B2B: abbiamo grandi idee per entrare nel mondo business offrendo servizi ad imprese del canale horeca, quali ristoranti ed hotel, e non solo.

Accedi o Registrati ora e scopri tutti i dettagli

Questa sezione è riservata agli utenti registrati.

Tutti i progetti sono corredati da business plan dettagliati che evidenziano perché investire, i risultati raggiunti, il mercato d’appartenenza e le strategie future.

Registrati

Hai un account? Login!

Accedi o Registrati ora e scopri tutti i dettagli

Questa sezione è riservata agli utenti registrati.

Tutti i progetti sono corredati da business plan dettagliati che evidenziano perché investire, i risultati raggiunti, il mercato d’appartenenza e le strategie future.

Registrati

Hai un account? Login!

Accedi o Registrati ora e scopri tutti i dettagli

Questa sezione è riservata agli utenti registrati.

Tutti i progetti sono corredati da business plan dettagliati che evidenziano perché investire, i risultati raggiunti, il mercato d’appartenenza e le strategie future.

Registrati

Hai un account? Login!

Accedi o Registrati ora e scopri tutti i dettagli

Questa sezione è riservata agli utenti registrati.

Tutti i progetti sono corredati da business plan dettagliati che evidenziano perché investire, i risultati raggiunti, il mercato d’appartenenza e le strategie future.

Registrati

Hai un account? Login!

Accedi o Registrati ora e scopri tutti i dettagli

Questa sezione è riservata agli utenti registrati.

Tutti i progetti sono corredati da business plan dettagliati che evidenziano perché investire, i risultati raggiunti, il mercato d’appartenenza e le strategie future.

Registrati

Hai un account? Login!

;

Accedi o Registrati ora e scopri tutti i dettagli

Questa sezione è riservata agli utenti registrati.

Tutti i progetti sono corredati da business plan dettagliati che evidenziano perché investire, i risultati raggiunti, il mercato d’appartenenza e le strategie future.

Registrati

Hai un account? Login!

Le informazioni sull’offerta non sono sottoposte ad approvazione da parte della Consob. L’offerente è l’esclusivo responsabile della completezza e della veridicità dei dati e delle informazioni dallo stesso fornite. Si richiama inoltre l’attenzione dell’investitore che l’investimento, anche mediante OICR o società che investono prevalentemente in strumenti finanziari emessi da piccole e medie imprese, è illiquido e connotato da un rischio molto alto.

Investi con CrowdFundMe

La piattaforma di crowdinvesting per costruire il tuo portafoglio diversificato

1

Seleziona
un progetto

2

Investi online
in pochi click

3

Partecipa ai successi
delle società in portafoglio

Seleziona
un progetto

Investi online
in pochi click

Partecipa ai successi
delle società in portafoglio