EasyGlamping 2

Il format di glamping ideato da Enrico Pandian che mira a crescere sotto il brand ‘LAVITA Camp’ con l’acquisizione di dieci strutture

Società: EasyGlamping SPA
EasyGlamping 2 65 giorni rimanenti Investi

Obiettivo

€ 500.000

Equity

14,4%

Investiti

€ 518.791

Pari al 14,8% equity

Valutazione

€ 2.979.048

Premoney

65 giorni rimanenti
104%
Inaugurato nuovo Glamping a settembre 2024: +70 prenotazioni in un mese
La società è già proprietaria di un campeggio a Capitana (tra Cagliari e Villasimius)
Buyback (riacquisto quote) con un tasso previsto dell’8% annuo
Liquidation preference 1x e detrazione fiscale al 30%

Tipo progetto

Equity

Investimento minimo

€ 1.560

Tipo società

Startup Innovativa

Tipo quota

Azione Speciale 2024
EasyGlamping 2

Descrizione

EasyGlamping è una startup innovativa nata dall’idea di Giovanna Zaaruolo (Grom e 360 capital partners) ed Enrico Pandian (Everli, PrezziPazzi, FrescoFrigo, StartupGym) che, forte dell’esperienza professionale acquisita nella gestione del campeggio di San Teodoro (Sardegna) e di strutture ricettive a Venezia e Verona, hanno creato il brand LAVITA Camp’ e avviato un piano di espansione tramite l’acquisizione di dieci campeggi, sia vicino al mare che in montagna, in un arco temporale di cinque anni, al fine di ristrutturarle, rivitalizzarle e cederle ad un fondo di private equity. 

L’opportunità di business nasce dalle analisi di mercato condotte che individuano come non produttivi o in vendita il 30% dei campeggi a livello nazionale. Questo, unitamente alla frammentazione del mercato italiano, apre ad evidenti opportunità di operazioni di Buy&Build nel settore Open Air, ed Easyglamping vuole giocare un ruolo da protagonista in questo settore.

La società ha inoltre firmato una LOI (lettera d’intenti) per l’acquisto di un camp in Costa Smeralda:

  • Villaggio turistico attivo da 25 anni – €700k di fatturato nel 2023 EBITDA di €293K (40%);
  • 4 ettari di terreno, dove insistono 4k mq di fabbricati tra cui 48 bungalow in muratura, una piscina olimpionica, ristorante, pizzeria, market, due bar;
  • >100 piazzole+ 48 bungalows circondate di verde e licenza per 450 persone;
  • Posizione strategica: 15’ dall’aeroporto di Olbia e 9’ da Porto Rotondo. Si presta a soluzioni abitative premium;
  • Firmato LOI con esclusiva fino ad ottobre 2024 per l’acquisto del 100% della società ad un valore di €3.5mln. Due Diligence in corso;
  • Campeggio complessivamente in buone condizioni.

Aggiornamento apertura nuovo Glamping

A inizio settembre è stato inaugurato il nuovo Glamping che ha riscontrato subito un forte successo. Dal 15/09 al 15/10 la società ha già raggiunto le seguenti metriche:

  • Tariffa media giornaliera (ADR): € 64.6
  • Notti occupate: 276
  • Presenze: 142
  • Prenotazioni: 70

Perché investire

Asset immobiliare: Ogni Camp prevede la proprietà immobiliare del terreno/fabbricati e la società di gestione. EasyGlamping punta a generare 1.5x sull’investimento immobiliare, precedentemente acquisito attraverso “distressed asset”, come le aste. 

Settore in espansione: sempre più clienti prediligono le esperienze complete offerte dai glamping, preferendoli ai classici campeggi o agli hotel  – focus nella sezione ‘mercato di appartenenza’). Inoltre in Italia il mercato dei campeggi/villaggi è molto frammentato, aprendo ad evidenti opportunità per operazioni di Buy&Build. 

Concept innovativo: la società ha creato un brand innovativo nel settore della ricettività outdoor, “LAVITA Camp – La felicità è semplice”, incentrato sul design accattivante, la sostenibilità e lo studio attento delle esperienze da offrire agli ospiti. LAVITA Camp ha l’obiettivo di diventare leader nel settore dell’Open Air e si rivolge ad un mercato in crescita esponenziale: il turista che vuole staccare la spina per qualche giorno e che ricerca non un semplice pernottamento, ma un’esperienza autentica, semplice e sostenibile e ad un prezzo “smart”.

Founder e Team: il progetto è stato ideato da Enrico Pandian, imprenditore che ha lanciato molte iniziative di successo, come Checkout Technologies (Exit) ed Everli. La co-founder e Ceo Giovanna Zaaruolo ha comprovate esperienze manageriali nel Retail (Grom) e nel venture capital (360 capital partners) ed insieme hanno creato un team di alto profilo.

Potenziale ritorno economico: la società si è impegnata per consentire agli investitori un’opportunità di monetizzazione grazie a un buyback (riacquisto quote) con un tasso previsto dell’8% annuo per i primi 10 anni; la richiesta di liquidazione si può effettuare dopo almeno 12 mesi di detenzione delle quote. Inoltre EasyGlamping SpA stima di generare profitti fin dal primo anno e inizierà a distribuirli dopo il terzo anno, poiché è una startup innovativa.

Detrazioni fiscali: l’emittente  è una startup innovativa, questo permette all’investitore di ottenere una detrazione fiscale del 30% delle somme investite.

Ecosostenibilità: i camp creati dalla società hanno un impatto positivo sull’ambiente e sulla comunità locale. Le tende sono fatte di materiali sostenibili che si integra perfettamente con l’ambiente circostante. Inoltre, LAVITA Camp ha introdotto numerose misure per rendere i suoi camp il più eco-sostenibili possibile (es: utilizza energia verde 100% rinnovabile, riutilizza acque grigie per l’irrigazione, non utilizza né vende articoli di plastica usa e getta, etc.).

Piano Reward: per tutti coloro che vorranno prenotare il Glamping, anche prima di effettuare l’investimento, tramite il sito LAVITAcamp potranno usufruire di uno sconto del 5% con il codice sconto EARLYBIRD CFM. 

Risultati raggiunti

Business Development

La società ad un anno dalla sua costituzione ha già comprato il primo Camp all’Asta a Capitana, in zona Cagliari-Villasimius e vuole completare l’acquisto del secondo a Cugnana – Porto Rotondo, per il quale ha firmato una LOI con esclusiva di acquisto fino ad ottobre 2024.

 

 

 

KPI sulle prime prenotazioni ricevute

Come investiremo i capitali raccolti

I fondi raccolti saranno impiegati per:

  • Portare a termine  l’acquisto del secondo camp a Cugnana-Porto Rotondo
  • Completare la ristrutturazione del primo Camp a Capitana-Villasimius

Questa è la prima fase di un piano di espansione. Nell’arco di cinque anni, la società ha l’obiettivo di acquistare 10 campeggi in 5 anni, per poi fare attività di ristrutturazione trasformandoli  in 10 LAVITA Camp distribuiti su tutto il territorio nazionale, sia al mare che ai laghi e in montagna. 

Accedi o Registrati ora e scopri tutti i dettagli

Questa sezione è riservata agli utenti registrati.

Tutti i progetti sono corredati da business plan dettagliati che evidenziano perché investire, i risultati raggiunti, il mercato d’appartenenza e le strategie future.

Registrati

Hai un account? Login!

Accedi o Registrati ora e scopri tutti i dettagli

Questa sezione è riservata agli utenti registrati.

Tutti i progetti sono corredati da business plan dettagliati che evidenziano perché investire, i risultati raggiunti, il mercato d’appartenenza e le strategie future.

Registrati

Hai un account? Login!

Accedi o Registrati ora e scopri tutti i dettagli

Questa sezione è riservata agli utenti registrati.

Tutti i progetti sono corredati da business plan dettagliati che evidenziano perché investire, i risultati raggiunti, il mercato d’appartenenza e le strategie future.

Registrati

Hai un account? Login!

Accedi o Registrati ora e scopri tutti i dettagli

Questa sezione è riservata agli utenti registrati.

Tutti i progetti sono corredati da business plan dettagliati che evidenziano perché investire, i risultati raggiunti, il mercato d’appartenenza e le strategie future.

Registrati

Hai un account? Login!

Accedi o Registrati ora e scopri tutti i dettagli

Questa sezione è riservata agli utenti registrati.

Tutti i progetti sono corredati da business plan dettagliati che evidenziano perché investire, i risultati raggiunti, il mercato d’appartenenza e le strategie future.

Registrati

Hai un account? Login!

;

Accedi o Registrati ora e scopri tutti i dettagli

Questa sezione è riservata agli utenti registrati.

Tutti i progetti sono corredati da business plan dettagliati che evidenziano perché investire, i risultati raggiunti, il mercato d’appartenenza e le strategie future.

Registrati

Hai un account? Login!

Le informazioni sull’offerta non sono sottoposte ad approvazione da parte della Consob. L’offerente è l’esclusivo responsabile della completezza e della veridicità dei dati e delle informazioni dallo stesso fornite. Si richiama inoltre l’attenzione dell’investitore che l’investimento, anche mediante OICR o società che investono prevalentemente in strumenti finanziari emessi da piccole e medie imprese, è illiquido e connotato da un rischio molto alto.

Investi con CrowdFundMe

La piattaforma di crowdinvesting per costruire il tuo portafoglio diversificato

1

Seleziona
un progetto

2

Investi online
in pochi click

3

Partecipa ai successi
delle società in portafoglio

Seleziona
un progetto

Investi online
in pochi click

Partecipa ai successi
delle società in portafoglio