Babaiola è il punto di riferimento per i viaggiatori LGBT: informazioni affidabili e sempre aggiornate su hotel, locali ed eventi gayfriendly in tutto il mondo, promozioni dedicate agli utenti e una viva community dove gli utenti si conoscono e si scambiano consigli.
Obiettivo
- € 60.000
-
Equity
- 3,4%
Investiti
- € 94.750
Pari al 5,3% equity
Valutazione
- € 1.700.000
Premoney
Tipo progetto
- Equity
Investimento minimo
- € 250
-
Tipo società
- Startup Innovativa
-
Tipo quota
- A (€ 10.000), B
Descrizione
Babaiola è il tripadvisor della comunità LGBT dove pianificare la vacanza e confrontarsi con gli oltre 20mila viaggiatori LGBT già iscritti, provenienti da tutto il mondo. Sulla piattaforma gli iscritti trovano informazioni affidabili e sempre aggiornate su hotel, locali, pub gayfriendly ed eventi LGBT tra oltre 100 destinazioni in tutto il mondo. Considerando il mercato a cui è diretto, già da oggi su Babaiola si trovano più del doppio delle informazioni rispetto a tripadvisor. Con queste informazioni, gli utenti di Babaiola possono organizzare il proprio viaggio scegliendo le destinazioni e le attrazioni che loro preferiscono. Grazie agli accordi con alcune aziende leader del mercato turistico, gli utenti possono usufruire di promozioni speciali per hotel, voli e pacchetti turistici, che vengono acquistati direttamente su Babaiola. Babaiola è anche una vivissima comunità, ricca di interazioni: sulla nostra piattaforma gli utenti cercano nuovi compagni di viaggio, si scambiano consigli, mettono a confronto le loro esperienze e contribuiscono alla crescita della community. Una chat real-time rende la comunicazione molto più fluida.
Perché investire
Babaiola è una società giovane, ma già solida e in rapida crescita:
- il nostro modello di business è già stato validato ed abbiamo stretto accordi con Alpitour (contratto attivato per un valore di €35.000) Skyscanner, Hotelscombined e Yelp.
- Alcuni investitori importanti hanno già creduto in noi: abbiamo raccolto €110.000 nel nostro primo fundraising in Italia e €35.000 sono stati investiti da Start-Up Chile.
- Babaiola è già oggi il punto di riferimento in Italia per il mercato turistico LGBT e la nostra struttura organizzativa è pronta a raggiungere nuovi mercati
- Il mercato LGBT nel quale operiamo è nuovo ed in forte espansione, nel 2016 ha raggiunto il valore di €96B in Europa, con un tasso di crescita del 29% rispetto al 2015
- Siamo stati selezionati da 2 importanti programmi di accelerazione come LUISS EnLabs e Start-up Chile (Gennaio 2017).
Risultati raggiunti
Fino all’apertura del fundraising gli utenti sono cresciuti del 20% ogni mese. A partire dal 2017, abbiamo fatturato €75.000 dai nostri partner di voli e hotel. Abbiamo stretto un’importante accordo con Alpitour per la vendita di servizi di business intelligence, ovvero tramite i nostri dati forniamo ad Alpitour un’analisi dei trend sul mercato LGBT cosicché possano fornire prodotti e servizi ad-hoc per la comunità. Abbiamo un accordo di affiliazione con Skyscanner, Hotelscombined e Yelp che ci permettono di offrire ai nostri utenti le migliori offerte su voli, hotel gayfriendly e ristoranti. Tutto conferma che Babaiola è un servizio utile nel mercato ed è un punto di riferimento per la comunità LGBT. Infatti, il costo di acquisizione dei clienti è calato fino a raggiungere pochi centesimi per ogni utente!
Come investiremo i capitali raccolti
Investiremo quanto raccolto per ampliare il team, migliorare e rendere sempre più competitivo il prodotto e sviluppare ancora di più la nostra user-base: l’obiettivo è superare i 400.000 utenti entro 12 mesi dalla sottoscrizione dell’aumento di capitale. Ricerca e Sviluppo: Sarà destinato il 10% del capitale per sviluppare un back-office dedicato alle strutture turistiche, con il quale le aziende pianificheranno le proprie campagne marketing all’interno di Babaiola. Inoltre, realizzeremo una app per iOS e Android Marketing e Comunicazione: Sarà dedicato il 54% del capitale, per investimenti in marketing diretti verso l’Italia, la Spagna e il Regno Unito: sono i Paesi più rappresentati tra i nostri utenti e vogliamo rafforzarci ulteriormente prima di sviluppare altri mercati. La strategia prevede: Campagne online di acquisizione utenti sui Social Network come Facebook, Twitter e Instagram, sui principali motori di ricerca come Google e Bing, e sui Social Network di incontri LGBT come PlanetRomeo, Growlr e Grindr. Campagne di acquisizione offline attraverso la partecipazione e sponsorizzazione dei principali eventi per la comunità LGBT. Ad esempio, la nostra partecipazione al Gay Pride 2016 a Roma con un carro allegorico dedicato a Babaiola, che ha ospitato importanti esponenti della comunità LGBT, ci ha permesso di iniziare fruttuose collaborazioni che continuano tuttora. Team: Sarà dedicato il 36% del capitale per integrare 5 figure: due sales account dedicati allo sviluppo commerciale in Spagna e UK, due sviluppatori (1 front-end ed 1 mobile) e un UX designer.
Accedi o Registrati ora e scopri tutti i dettagli
Questa sezione è riservata agli utenti registrati.
Tutti i progetti sono corredati da business plan dettagliati che evidenziano perché investire, i risultati raggiunti, il mercato d’appartenenza e le strategie future.
Hai un account? Login!
Accedi o Registrati ora e scopri tutti i dettagli
Questa sezione è riservata agli utenti registrati.
Tutti i progetti sono corredati da business plan dettagliati che evidenziano perché investire, i risultati raggiunti, il mercato d’appartenenza e le strategie future.
Hai un account? Login!
Accedi o Registrati ora e scopri tutti i dettagli
Questa sezione è riservata agli utenti registrati.
Tutti i progetti sono corredati da business plan dettagliati che evidenziano perché investire, i risultati raggiunti, il mercato d’appartenenza e le strategie future.
Hai un account? Login!
Accedi o Registrati ora e scopri tutti i dettagli
Questa sezione è riservata agli utenti registrati.
Tutti i progetti sono corredati da business plan dettagliati che evidenziano perché investire, i risultati raggiunti, il mercato d’appartenenza e le strategie future.
Hai un account? Login!
Accedi o Registrati ora e scopri tutti i dettagli
Questa sezione è riservata agli utenti registrati.
Tutti i progetti sono corredati da business plan dettagliati che evidenziano perché investire, i risultati raggiunti, il mercato d’appartenenza e le strategie future.
Hai un account? Login!
Accedi o Registrati ora e scopri tutti i dettagli
Questa sezione è riservata agli utenti registrati.
Tutti i progetti sono corredati da business plan dettagliati che evidenziano perché investire, i risultati raggiunti, il mercato d’appartenenza e le strategie future.
Hai un account? Login!
Investi con CrowdFundMe
La piattaforma di crowdinvesting per costruire il tuo portafoglio diversificato