Babaiola è il punto di riferimento per i viaggiatori LGBT: informazioni affidabili e sempre aggiornate su hotel, locali ed eventi gayfriendly in tutto il mondo, promozioni dedicate agli utenti e una viva community dove gli utenti si conoscono e si scambiano consigli.
Obiettivo
- € 60.000
-
Equity
- 3,4%
Investiti
- € 94.750
Pari al 5,3% equity
Valutazione
- € 1.700.000
Premoney
Tipo progetto
- Equity
Investimento minimo
- € 250
-
Tipo società
- Startup Innovativa
-
Tipo quota
- A (€ 10.000), B
Descrizione
Babaiola è il tripadvisor della comunità LGBT dove pianificare la vacanza e confrontarsi con gli oltre 20mila viaggiatori LGBT già iscritti, provenienti da tutto il mondo. Sulla piattaforma gli iscritti trovano informazioni affidabili e sempre aggiornate su hotel, locali, pub gayfriendly ed eventi LGBT tra oltre 100 destinazioni in tutto il mondo. Considerando il mercato a cui è diretto, già da oggi su Babaiola si trovano più del doppio delle informazioni rispetto a tripadvisor. Con queste informazioni, gli utenti di Babaiola possono organizzare il proprio viaggio scegliendo le destinazioni e le attrazioni che loro preferiscono. Grazie agli accordi con alcune aziende leader del mercato turistico, gli utenti possono usufruire di promozioni speciali per hotel, voli e pacchetti turistici, che vengono acquistati direttamente su Babaiola. Babaiola è anche una vivissima comunità, ricca di interazioni: sulla nostra piattaforma gli utenti cercano nuovi compagni di viaggio, si scambiano consigli, mettono a confronto le loro esperienze e contribuiscono alla crescita della community. Una chat real-time rende la comunicazione molto più fluida.
Perché investire
Babaiola è una società giovane, ma già solida e in rapida crescita:
- il nostro modello di business è già stato validato ed abbiamo stretto accordi con Alpitour (contratto attivato per un valore di €35.000) Skyscanner, Hotelscombined e Yelp.
- Alcuni investitori importanti hanno già creduto in noi: abbiamo raccolto €110.000 nel nostro primo fundraising in Italia e €35.000 sono stati investiti da Start-Up Chile.
- Babaiola è già oggi il punto di riferimento in Italia per il mercato turistico LGBT e la nostra struttura organizzativa è pronta a raggiungere nuovi mercati
- Il mercato LGBT nel quale operiamo è nuovo ed in forte espansione, nel 2016 ha raggiunto il valore di €96B in Europa, con un tasso di crescita del 29% rispetto al 2015
- Siamo stati selezionati da 2 importanti programmi di accelerazione come LUISS EnLabs e Start-up Chile (Gennaio 2017).
Risultati raggiunti
Fino all’apertura del fundraising gli utenti sono cresciuti del 20% ogni mese. A partire dal 2017, abbiamo fatturato €75.000 dai nostri partner di voli e hotel. Abbiamo stretto un’importante accordo con Alpitour per la vendita di servizi di business intelligence, ovvero tramite i nostri dati forniamo ad Alpitour un’analisi dei trend sul mercato LGBT cosicché possano fornire prodotti e servizi ad-hoc per la comunità. Abbiamo un accordo di affiliazione con Skyscanner, Hotelscombined e Yelp che ci permettono di offrire ai nostri utenti le migliori offerte su voli, hotel gayfriendly e ristoranti. Tutto conferma che Babaiola è un servizio utile nel mercato ed è un punto di riferimento per la comunità LGBT. Infatti, il costo di acquisizione dei clienti è calato fino a raggiungere pochi centesimi per ogni utente!
Come investiremo i capitali raccolti
Investiremo quanto raccolto per ampliare il team, migliorare e rendere sempre più competitivo il prodotto e sviluppare ancora di più la nostra user-base: l’obiettivo è superare i 400.000 utenti entro 12 mesi dalla sottoscrizione dell’aumento di capitale. Ricerca e Sviluppo: Sarà destinato il 10% del capitale per sviluppare un back-office dedicato alle strutture turistiche, con il quale le aziende pianificheranno le proprie campagne marketing all’interno di Babaiola. Inoltre, realizzeremo una app per iOS e Android Marketing e Comunicazione: Sarà dedicato il 54% del capitale, per investimenti in marketing diretti verso l’Italia, la Spagna e il Regno Unito: sono i Paesi più rappresentati tra i nostri utenti e vogliamo rafforzarci ulteriormente prima di sviluppare altri mercati. La strategia prevede: Campagne online di acquisizione utenti sui Social Network come Facebook, Twitter e Instagram, sui principali motori di ricerca come Google e Bing, e sui Social Network di incontri LGBT come PlanetRomeo, Growlr e Grindr. Campagne di acquisizione offline attraverso la partecipazione e sponsorizzazione dei principali eventi per la comunità LGBT. Ad esempio, la nostra partecipazione al Gay Pride 2016 a Roma con un carro allegorico dedicato a Babaiola, che ha ospitato importanti esponenti della comunità LGBT, ci ha permesso di iniziare fruttuose collaborazioni che continuano tuttora. Team: Sarà dedicato il 36% del capitale per integrare 5 figure: due sales account dedicati allo sviluppo commerciale in Spagna e UK, due sviluppatori (1 front-end ed 1 mobile) e un UX designer.
Accedi o Registrati ora e scopri tutti i dettagli
Questa sezione è riservata agli utenti registrati.
Tutti i progetti sono corredati da business plan dettagliati che evidenziano perché investire, i risultati raggiunti, il mercato d’appartenenza e le strategie future.
Hai un account? Login!
Accedi o Registrati ora e scopri tutti i dettagli
Questa sezione è riservata agli utenti registrati.
Tutti i progetti sono corredati da business plan dettagliati che evidenziano perché investire, i risultati raggiunti, il mercato d’appartenenza e le strategie future.
Hai un account? Login!
Accedi o Registrati ora e scopri tutti i dettagli
Questa sezione è riservata agli utenti registrati.
Tutti i progetti sono corredati da business plan dettagliati che evidenziano perché investire, i risultati raggiunti, il mercato d’appartenenza e le strategie future.
Hai un account? Login!
Accedi o Registrati ora e scopri tutti i dettagli
Questa sezione è riservata agli utenti registrati.
Tutti i progetti sono corredati da business plan dettagliati che evidenziano perché investire, i risultati raggiunti, il mercato d’appartenenza e le strategie future.
Hai un account? Login!
Accedi o Registrati ora e scopri tutti i dettagli
Questa sezione è riservata agli utenti registrati.
Tutti i progetti sono corredati da business plan dettagliati che evidenziano perché investire, i risultati raggiunti, il mercato d’appartenenza e le strategie future.
Hai un account? Login!
Accedi o Registrati ora e scopri tutti i dettagli
Questa sezione è riservata agli utenti registrati.
Tutti i progetti sono corredati da business plan dettagliati che evidenziano perché investire, i risultati raggiunti, il mercato d’appartenenza e le strategie future.
Hai un account? Login!
Investi con CrowdFundMe
La piattaforma di crowdinvesting per costruire il tuo portafoglio diversificato
Seleziona
un progetto
Investi online
in pochi click
Partecipa ai successi
delle società in portafoglio
