Brand italiano di food and beverage specializzato in prodotti Plant-Based di alta qualità, in grado di conquistare i consumatori più scettici grazie al gusto e la qualità dei prodotti
Obiettivo
- € 300.000
-
Equity
- 2,0%
Investiti
- € 491.319
Pari al 3,2% equity
Valutazione
- € 15.000.000
Premoney
Tipo progetto
- Equity
Investimento minimo
- € 200
-
Tipo società
- PMI Innovativa
-
Tipo quota
- B
Descrizione
[WEBINAR] Partecipa al Webinar di Heaven lunedì 25 novembre ore 18:00 – potrai conoscere i Founder ed approfondire il piano di crescita e sviluppo della società.
[SCONTO PRE-MONEY]: la società offre uno sconto sulla valutazione pre-money del 10% per investimenti superiori a € 10.000
[FOR ENGLISH SPEAKERS]: Investors from any country can invest. Due to local regulations, this page is only available in Italian. However, the video above includes English subtitles, and you can access a full company presentation in English here. Additionally, we recommend using automatic translation tools for viewing the complete text in your preferred language. For further information in English, please feel free to contact Heaven at info@heavenoat.com
Attualmente, Heaven offre due gamme di prodotti:
- Bevande all’avena: una gamma di 4 bevande diverse, ideate per accompagnare vari momenti di consumo dei clienti. Le bevande si distinguono dalla concorrenza grazie a una percentuale di avena significativamente superiore alla media del mercato. La gamma include una bevanda alla cannella e miele e una al cacao senza zuccheri aggiunti.
- Yogurt all’avena: una linea di 3 yogurt fermentati a base di avena, arricchiti con fermenti lattici vivi, proteine e fibre, sempre senza zuccheri aggiunti. Una gamma innovativa che offre una consistenza cremosa, il gusto unico dell’avena e pezzi interi di mango e mirtilli.
Heaven sviluppa internamente tutti i suoi prodotti nel centro di ricerca e sviluppo presso la sede di Milano, garantendo un continuo avanzamento tecnologico e un chiaro vantaggio competitivo. La produzione è affidata a partner di fiducia, mantenendo una struttura flessibile e snella.
Il marchio Heaven è presente in oltre 4.000 supermercati in tutta Italia e in più di 600 bar, frutto di una strategia organica senza l’impiego di ingenti investimenti in marketing.
Grazie a questi risultati, ogni settimana oltre 30.000 italiani scelgono Heaven, dimostrando un alto tasso di fedeltà al brand.
Perché investire
Mercato in espansione
Heaven opera in un mercato in forte crescita, con ampie opportunità di sviluppo sia nella Grande Distribuzione Organizzata (GDO) che nel settore Ho.Re.Ca (hotel, ristoranti e catering):
- L’avena è l’ingrediente con la crescita più rapida nel segmento delle bevande vegetali. I dati IRI sulla GDO evidenziano un mercato in espansione: tra il 2019 e il 2023, l’avena ha registrato un CAGR del 29% in termini di valore e del 27% in volume. Le vendite di latte d’avena nei supermercati sono passate da 15 milioni a 42 milioni di litri, con il valore del mercato cresciuto da €32 milioni a €91 milioni. Le proiezioni del management prevedono, per il periodo 2024-2028, una crescita annua del 20%, portando l’avena a dominare il mercato (58%) con un fatturato di oltre €200 milioni.
- Per quanto riguarda lo yogurt, il mercato complessivo (proteine animali e vegetali) ha un valore di €1,7 miliardi, ma solo il 3% è attualmente coperto da prodotti vegetali, prevalentemente a base di soia. Lo yogurt all’avena di Heaven rappresenta un’innovazione unica in questo segmento.
- Oltre alla GDO, Heaven è presente nel settore Ho.Re.Ca. con oltre 600 bar. Per sfruttare appieno il potenziale del canale bar e affrontare nuove sfide come hotel e ristoranti, Heaven ha sviluppato una bevanda “Barista” specificamente pensata per il mercato italiano e per la preparazione del cappuccino, garantendo una schiuma cremosa che esalta il sapore del caffè, in linea con le esigenze locali.
Business in forte crescita
Negli ultimi due anni, Heaven ha registrato una continua crescita su quattro fronti principali:
- Fatturato: La società ha quasi triplicato il fatturato negli ultimi due anni, con un aumento di 2,75 volte nella prima metà del 2024 rispetto al 2022. H1 2024 pari a € 737.000 vs € 269.000 in H1 2022.
- Crescita dei volumi: La società ha quasi triplicato i volumi venduti (in litri) negli ultimi due anni , con un incremento di 2,7 volte nella prima metà del 2024 rispetto allo stesso periodo del 2022 (406.650 litri in H1 2024 vs 149.845 litri in H1 2022).
- Distribuzione ponderata: La società ha ampliato la sua presenza nella GDO italiana, passando dal 19% al 45% di distribuzione ponderata, raggiungendo quasi la metà dei supermercati a livello nazionale, considerando il peso delle vendite (fonte: dati IRI 2022; 2023; H1 2024).
- Espansione della gamma prodotti: Tra il primo semestre del 2022 e quello del 2024, la società è passata da 3 a 7 prodotti in portafoglio.
Team d’eccellenza
- Brendan, co-fondatore di Heaven, vanta un’esperienza decennale in The Coca-Cola Company, dove è stato Presidente di Coca-Cola Italia, acquisendo una profonda conoscenza del mercato italiano. Ha inoltre fondato e guidato per 9 anni Froosh, marchio leader nel mercato nordico dei frullati di frutta, supportato da Unilever Ventures e successivamente venduto con successo a un importante operatore F&B nordico nel 2017.
- Inga, co-fondatrice di Heaven, ha oltre 12 anni di esperienza nella creazione di marchi di consumo con un forte orientamento mission-driven. Ha competenze che spaziano dalla gestione della supply chain allo sviluppo del prodotto. Ha lavorato come responsabile della supply chain presso Froosh e, successivamente, come Head of Product Development per la divisione Lifestyle Food di Fazer, dove ha sviluppato Yosa, una linea di prodotti vegetali a base di avena.
Potenziale ritorno economico per gli investitori in 4-6 anni
Heaven prevede un’opportunità di exit tramite un trade player entro 4-6 anni. L’azienda potrebbe attrarre l’interesse di un operatore del settore Food & Beverage grazie a i) prodotti salutari e innovativi, ii) una forte community costruita attorno alla mission del brand, iii) una solida penetrazione del mercato italiano. Questo tipo di exit è già avvenuto per la precedente startup del co-fondatore, venduta con successo a un gruppo multinazionale.
Beneficio fiscale
Heaven Holding Srl, investendo tutti i capitali raccolti in Heaven Srl, PMI Innovativa, ottiene un beneficio fiscale corrispondente alla detrazione fiscale del 30% del capitale investito.
Piano Reward 1
Piano Reward 2 – sconto fino al 100% per i prodotti Heaven su Cortilia
Heaven ha creato 2 codici sconto per gli investitori: uno del valore del 50%, per investimenti superiori a € 500, e l’altro del 100%, per investimento superiori a € 5.000 su tutte le referenze Heaven acquistate su Cortilia. Entrambi gli sconti hanno le seguenti condizioni:
- Durata sconto: 6 mesi dall’attivazione
- Dove si possono comprare online: Cortilia
- Utilizzo: possibilità di fare 2 spese al mese, quindi 12 possibili utilizzi.
- Massimi di volumi per ogni singola spesa: 6 bottiglie di latte d’avena per ogni variante (tot 24 bottiglie), e 6 yogurt d’avena per ogni variante (tot 18 yogurt).
*Si ricordo che gli ordini su Cortilia hanno un minimo di spesa da rispettare a prescindere dalla scontistica sui prodotti di Heaven.
Risultati raggiunti
Negli ultimi anni, Heaven ha costruito un’ampia rete per raggiungere i consumatori, posizionandosi con successo nei canali GDO e Ho.Re.Ca:
- Distribuzione GDO: Heaven ha raggiunto una distribuzione ponderata del 45% all’interno della Grande Distribuzione, presente in oltre 4.000 punti vendita grazie ad accordi con più di 40 delle principali catene italiane.
- Programma Ho.Re.Ca: Heaven ha lanciato con successo il programma Ho.Re.Ca per il prodotto Heaven Barista, portando il suo “avenaccino” in più di 600 bar. Attualmente, si stima che ogni settimana vengano consumati circa 4.000 cappuccini a base di avena Heaven (sulla base delle bottiglie vendute ai bar). La bevanda Heaven Barista è stata sviluppata specificamente per il mercato italiano e per creare la schiuma perfetta per il cappuccino.
Negli ultimi due anni, Heaven ha quasi triplicato fatturato e volumi, con una crescita del +2.7x (H1 2024 vs. H1 2022):
- Ha superato 840.000 bottiglie di bevanda all’avena e 130.000 pezzi di yogurt venduti in un solo mese.
- Ha raggiunto un run rate annuale superiore a €2 milioni (calcolato moltiplicando il fatturato di settembre 2024 per 12).
- Il fatturato della prima metà del 2024 è cresciuto di 2,75 volte rispetto allo stesso periodo del 2022. Mantenendo questa crescita anche nella seconda metà del 2024, Heaven potrebbe raggiungere un fatturato annuale di €1,85 milioni. (Proiezione basata sui dati H2 2022 e H2 2024).
Innovazione di prodotto
Heaven ha sviluppato 7 prodotti nel proprio laboratorio di R&D:
- Nel 2024, ha lanciato una linea di yogurt all’avena, unica in Italia per le sue caratteristiche: fermenti lattici vivi, assenza di zuccheri aggiunti, e una consistenza cremosa paragonabile allo yogurt vaccino.
- Ha vinto il premio Superior Taste Award per il prodotto Heaven Barista, un riconoscimento dell’eccellenza e della qualità dei suoi prodotti.
Come investiremo i capitali raccolti
I fondi raccolti saranno investiti per far conoscere il brand Heaven e i suoi prodotti al pubblico italiano, con l’obiettivo di accrescere i volumi di vendita:
- 15% per la Brand Mission: questi fondi verranno impiegati per diffondere la missione di Heaven, che mira a ispirare le persone a vivere una vita orientata al miglioramento personale e alla curiosità. Il brand darà visibilità a storie di persone comuni che compiono azioni straordinarie di forza, coraggio, perseveranza e generosità, con l’obiettivo di ispirare e motivare altri.
- 45% per Trade Marketing e Media Advertising: questo investimento sarà dedicato ad aumentare la brand awareness e rafforzare la community di Heaven attraverso attività di trade marketing (come promozioni nei punti vendita), campagne media focalizzate sui prodotti e i loro benefici, e attività di brand building su Instagram, YouTube, Podcast e TikTok. Saranno inoltre previsti eventi di alto valore per promuovere il brand.
- 25% per la distribuzione dei prodotti: i fondi serviranno a sviluppare nuovi canali nel settore Ho.Re.Ca, come hotel, distributori automatici, mense ospedaliere e universitarie. Heaven punta anche ad espandere la distribuzione dei suoi yogurt all’avena nei mercati esteri (Francia, Germania, Spagna) e a rafforzare ulteriormente la presenza nei punti vendita italiani, attraverso l’investimento in Listing Fees.
- 15% per lo sviluppo di nuovi prodotti: questi fondi saranno utilizzati per creare nuove linee di prodotti innovativi, sempre a base di avena di alta qualità e senza zuccheri aggiunti, e per potenziare il team commerciale di Heaven.
Accedi o Registrati ora e scopri tutti i dettagli
Questa sezione è riservata agli utenti registrati.
Tutti i progetti sono corredati da business plan dettagliati che evidenziano perché investire, i risultati raggiunti, il mercato d’appartenenza e le strategie future.
Hai un account? Login!
Accedi o Registrati ora e scopri tutti i dettagli
Questa sezione è riservata agli utenti registrati.
Tutti i progetti sono corredati da business plan dettagliati che evidenziano perché investire, i risultati raggiunti, il mercato d’appartenenza e le strategie future.
Hai un account? Login!
Accedi o Registrati ora e scopri tutti i dettagli
Questa sezione è riservata agli utenti registrati.
Tutti i progetti sono corredati da business plan dettagliati che evidenziano perché investire, i risultati raggiunti, il mercato d’appartenenza e le strategie future.
Hai un account? Login!
Accedi o Registrati ora e scopri tutti i dettagli
Questa sezione è riservata agli utenti registrati.
Tutti i progetti sono corredati da business plan dettagliati che evidenziano perché investire, i risultati raggiunti, il mercato d’appartenenza e le strategie future.
Hai un account? Login!
Accedi o Registrati ora e scopri tutti i dettagli
Questa sezione è riservata agli utenti registrati.
Tutti i progetti sono corredati da business plan dettagliati che evidenziano perché investire, i risultati raggiunti, il mercato d’appartenenza e le strategie future.
Hai un account? Login!
Accedi o Registrati ora e scopri tutti i dettagli
Questa sezione è riservata agli utenti registrati.
Tutti i progetti sono corredati da business plan dettagliati che evidenziano perché investire, i risultati raggiunti, il mercato d’appartenenza e le strategie future.
Hai un account? Login!
Investi con CrowdFundMe
La piattaforma di crowdinvesting per costruire il tuo portafoglio diversificato