Entrambe hanno chiuso campagne di successo su CrowdFundMe ed entrambe puntano alla quotazione in Borsa, ma hanno anche altri punti in comune. Parliamo di TrenDevice, azienda che vende dispositivi hi-tech (smartphone, tablet, Pc) rigenerati, e Winelivery, società specializzata nelle consegne a domicilio di vini e bevande.
Questa settimana, le due emittenti hanno annunciato che stanno per lanciare una sinergia in termini di marketing. Partiranno con il canale offline, facendo scambio incrociato di flyer nei rispettivi ordini e, in seguito, avvieranno anche attività DEM (Direct Email Marketing) incrociate.
Il percorso di sviluppo delle due società è stato accelerato dalle rispettive campagne di equity crowdfunding. TrenDevice ha raccolto oltre 440.000 euro da 356 soci. Winelivery, invece, ha chiuso 3 round di successo arrivando a quota 1,76 milioni di euro da 769 investitori.
Passiamo ora alle buone notizie della settimana che arrivano dalle campagne attualmente online:
- Tulips, il supermercato online che ha ideato un modello (con consegna a domicilio o ritiro nel punto vendita) redditivo e scalabile sia in provincia che in città, ha stabilito un nuovo record giornaliero di consegne e fatturato. Il fattore vincente? Il dark store super-tecnologico (clicca qui per maggiori dettagli).
- 4F Real Estate, società specializzata nelle compravendite immobiliari, ha ricevuto e accettato una proposta d’acquisto per la sua proprietà di via Livigno a Milano. Realizzando una netta plusvalenza (clicca qui per l’approfondimento).
- RepUP, la startup innovativa che gestisce la reputazione online di bar, ristoranti, pasticcerie, e che di recente si è allargata sul mercato degli affitti brevi. sta per chiudere con successo la raccolta. Mancano 3 giorni per diventare soci.