Come temuto settimana scorsa, il lancio del nuovo sito ha avuto qualche momento di incertezza, ma nulla che la concentrazione e i nervi saldi del team non abbiano saputo risolvere! L’avete già visto? Cosa ne pensate?
Una novità del sito che scaramanticamente avevo omesso è un primo nostro passo verso la risposta al gap di liquidità che caratterizza oggi l’equity crowdfunding. In attesa dello sviluppo del mercato secondario (ci stiamo lavorando), iniziamo a permettere ai nostri investitori di mantenere sempre sotto controllo la valutazione aggiornata delle impresesulle quali hanno investito tramite CrowdFundMe. Da questo lunedì le valutazioni delle imprese nel portafoglio dei nostri investitori sono costantemente aggiornate in base agli eventi di liquidità successivi alla campagna, come potrebbero essere ulteriori aumenti di capitale, magari svolti attraverso nuove campagne di equity crowdfunding! Le trovate nella pagina Portfolio, se avete già investito, altrimenti potreste iniziare ad investire oggi!
A proposito di investimenti… questa settimana abbiamo chiuso due campagne, entrambe per aver raggiunto l’aumento di capitale massimo:
- Biorfarm ha raccolto €300.000 da 208 investitori, la nostra seconda campagna di sempre per numero di investitori – il primato spetta alla seconda campagna di winelivery
- Smart Domotics ha raccolto €150.000 da 71 investitori… in soli 14 giorni!
Infine, una notizia su una PMI innovativa che ha raccolto con successo capitali con noi nel 2017 ci rende molto orgogliosi e ci permette anche di presentarvi la nuova pagina Company Profile, che permette di seguire le aziende anche dopo la raccolta: parliamo di Talkway, che è stata citata da WIRED tra le 5 startup italiane che trasformano l’industria in 4.0.
Complimenti a tutti!
E intanto continuano le campagne di Lovby (che nei primi 40 giorni del 2018 ha chiuso contratti per €500.000) e Zuqiulegends…