La raccolta di CardioaCasa supera quota € 150.000 grazie a investitori che puntano sulla sanità del futuro. La startup innovativa è infatti specializzata nella telemedicina cardiologica, offrendo servizi a domicilio tra cui elettrocardiogrammi e holter cardiaci e pressori.
Fulvio Ricci, fondatore della società con precedenti esperienze manageriali in Italiaonline, Seat Pagine Gialle e BNP Paribas, sottolinea che è il momento propizio per investire: “E’ sempre più forte l’interesse del territorio ad avere una copertura e un accesso alla diagnostica con servizi certificati e in tempi rapidi, a dispetto dei lunghi tempi di attesa delle strutture sanitarie”; (fissa una call di approfondimento).
La società ha già validato e lanciato il servizio in Veneto. Ricci ricorda che “il modello è scalabile e propedeutico a una possibile Exit“. Un evento che, nel settore della telemedicina, avviene mediamente a 5 anni dalla fondazione della startup (fonte: Speedinvest).
Opportunità immobiliare con rendimento oltre il 13%
Milano, via Chianchiano 6 | È online il nuovo progetto immobiliare di Trusters, basato su frazionamento, adeguamento e mutamento di destinazione di un ufficio su due piani di 495 mq commerciali:
- Ritorno stimato: 13,13%
- Tempistiche: 15 mesi
- Scoring qualitativo: A
- Rating finanziario: BBB
La società proponente è partecipata al 50% da Chiara Per Sempre Srl, che ha già effettuato 2 operazioni di successo, rimborsando in anticipo gli investitori.
Il progetto prevede la suddivisione in 10 unità residenziali (bilocali e trilocali), con superfici commerciali che vanno dai 40 ai 70 mq. L’immobile si trova nel quartiere Affori. Via Chianciano, in particolare, è molto apprezzata per la tranquillità e la vicinanza alla metropolitana MM Gialla.
Investi nel progetto immobiliare
Tips Here sul Sole 24 Ore
Il business innovativo di Tips Here è finito sotto i riflettori del Sole 24 Ore. La società, grazie a un’App, “permette di creare un mercato affidabile delle segnalazioni legate alle intenzioni di vendita, esterno al mondo immobiliare, che si basa su notizie e lead verificati”.
- Dal punto di vista dell’utente segnalatore il servizio offre l’opportunità di arrotondare le proprie entrate.
- Le agenzie invece guadagnano maggiori possibilità di trovare immobili da vendere e quindi di aumentare il proprio fatturato, risparmiando le risorse che tradizionalmente vengono investite in una vera e propria attività di ricerca delle case porta a porta.
“Uno dei problemi più sentiti dagli agenti immobiliari è quello legato alla difficoltà di intercettare in tempi rapidi le intenzioni di vendita – racconta Tommaso Fantechi co-Founder & Ceo di Tips Here – Quando nel 2021 abbiamo lanciato i servizi della nostra startup per rispondere a questa specifica esigenza, abbiamo ricevuto subito un grande riscontro e la validazione dell’idea sul mercato. Dopo poco più di un anno siamo presenti in 9 regioni, collaboriamo con 80 agenzie immobiliari partner e abbiamo all’attivo oltre 1000 segnalatori”.