Rimangono pochi giorni – fino al 21 settembre – per poter sottoscrivere il minibond i-RFK, holding industriale che investe prevalentemente in startup e PMI innovative. La raccolta è attualmente arrivata a 850.000 euro grazie a 20 investitori, tra cui vi è anche un istituto bancario italiano che ha sottoscritto un importo pari a 400.000 euro.
Una volta terminato il collocamento e trascorsi i 14 giorni del periodo di recesso, l’emittente avvierà l’iter con Borsa Italiana al fine di quotare il minibond sul segmento ExtraMOT PRO3.
Di seguito le caratteristiche principali dello strumento obbligazionario:
- La durata è pari a 60 mesi;
- Rendimento a scadenza del 6% annuo;
- Interessi pagati con una cedola semestrale;
- Rating pari a B1+ (medio-alto) di Modefinance, società di rating ESMA (giudizio equivalente a quello di Prada S.p.a.).
La holding, quotata su Euronext Paris, ha recentemente ampliato il portafoglio delle partecipate investendo in Reaxing, società milanese che progetta e produce attrezzature sportive hi-tech (clicca qui per approfondire).
Alla guida di i-RFK vi è un team di consolidata esperienza: i fondatori sono Paolo Pescetto (già fondatore di Redfish Capital e Arkios), Massimo Laccisaglia e Andrea Rossotti, professionisti con un significativo background in operazioni di finanza straordinaria e strategia di impresa.