Continua a crescere il business di Tulips, il supermercato online che ha ideato un modello (con consegna a domicilio o ritiro nel punto vendita) redditivo e scalabile sia in provincia che in città. E lunedì 24 febbraio ha segnato un nuovo record di ordini giornalieri, pari a 209, per un fatturato corrispondente di 13.895 euro. Il risultato è ancor più importante se consideriamo che è oltre il doppio della media di ricavi quotidiani, pari a 5.000 euro.
La forza del modello Tulips, in grado di gestire ordini in rapida crescita, risiede soprattutto nel dark store: un magazzino hi-tech progettato per ottimizzare il processo di picking che in futuro sarà in parte gestito da robot. Al suo interno vi sono anche delle celle frigorifere per lo stoccaggio di prodotti freschi come frutta e verdura. Il primo dark store è stato aperto tra le città di Forlì e Cesena, coprendo un’area di distribuzione di circa 15 km (uno store tradizionale ne copre solo 1 km).
Investire in Tulips consente di beneficiare della detrazione fiscale pari al 30% dell’importo versato: leggi il business plan completo e diventa socio a partire da 250 euro!