Transactiva è la PMI innovativa italiana che sviluppa piattaforme green per la produzione di farmaci biologici e ingredienti dermocosmetici. L’azienda, tra le altre cose, ha sviluppato una prima molecola bioattiva da immettere nel settore della dermocosmesi, campo in forte crescita, con la previsione di lanciare il nuovo prodotto sul mercato a partire tra ottobre/novembre 2023.
Di recente, Transactiva ha comunicato i nuovi risultati ottenuti nel test di attività lenitiva su volontari, eseguito in collaborazione con ABICH – Lifeanalytics, azienda di riferimento nel settore analitico con più di 40 anni di esperienza:
- In seguito all’applicazione del bioattivo sviluppato da Transactiva su pelle irritata, è stata riscontrata una significativa riduzione dell’eritema cutaneo, pari al 33,3% dopo i primi 30 minuti dal trattamento, e al 64% dopo 2 ore.
- Inoltre, si è constatato un decremento nella perdita di acqua transdermica, parametro indicatore dello stato di salute della cute, del 20,8% dopo 30 minuti dall’applicazione del prodotto, e del 47,7% dopo 2 ore.
I risultati ottenuti in questo test accertano l’eccellente capacità lenitiva del bioattivo, che si è dimostrato efficace nell’aiutare a ridurre l’irritazione cutanea.