“Realizzata da Rigsave Tech, che fa parte del gruppo finanziario Rigsave spa, iCashly è una piattaforma, in via di sviluppo, che vuole proporsi sul mercato come hub per la gestione delle finanze personali, integrando, grazie ad algoritmi di intelligenza artificiale, funzioni di Savings (risparmio) e Budgeting (pagamenti e monitoraggio entrate/uscite) personalizzabili”. Così StartupItalia descrive l’emittente di CrowdFundMe, aggiungendo poi che “l’app avrà delle funzionalità per l’educazione finanziaria degli utenti”.
La testata online, inoltre, sottolinea che “al termine del round di finanziamento di iCashly, Rigsave Tech inizierà la procedura con Banca d’Italia per essere autorizzata come istituto di pagamento abilitato” (clicca qui per leggere l’articolo completo).
Per quanto riguarda i servizi di investimento, invece, la piattaforma vanta un partner già autorizzato e in possesso di licenza, ovvero la società di gestione del risparmio Rigsave Capital.
Investire in iCashly consente di beneficiare delle detrazioni fiscali al 50% previste dalla legge (per maggiori info clicca qui).