SoldiDesign accelera il proprio percorso di crescita. Difatti, la società – specializzata nella realizzazione di complementi d’arredo sostenibili e iconici – nel primo trimestre 2024 ha registrato un fatturato pari a € 435.525, in aumento di oltre il 50% rispetto allo stesso periodo 2023 (€ 287.289).
Il risultato di SoldiDesign, che lo scorso anno ha chiuso un round di successo su CrowdFundMe, è stato trainato dall’incremento delle vendite in Asia e online. Ed è ancor più significativo se pensiamo che l’emittente non ha ancora beneficiato dell’apertura del mercato USA, particolarmente strategico per il suo potenziale e per il quale l’azienda sta impostando una nuova strategia. Inoltre, la società ha aperto un nuovo magazzino dedicato alla logistica export.
SoldiDesign è poi attiva anche nell’ambito fieristico: ad aprile ha partecipato al Salone del Mobile 2024 per presentare una nuova collezione, coinvolgendo come testimonial Camilla Bellini, una delle maggiori influencer di arredo in Italia. L’evento si è rivelato un successo, con circa 250 contatti B2B provenienti da oltre 20 Paesi nel mondo, in particolare Asia e Medio Oriente, con cui si prevede l’attivazione di nuovi rapporti commerciali.
L’emittente stima di accelerare la propria crescita grazie soprattutto alle vendite online e ai consolidati rapporti con la Cina, in cui il tema dell’eco-design, fino a poco tempo fa ignorato, sta emergendo progressivamente. A livello nazionale, SoldiDesign il prossimo giugno inizierà una collaborazione con una nota catena di grandi magazzini, sia sui canali digitali che presso uno store a Milano.
Infine, la società avvierà a breve un servizio dedicato ad architetti e studi di design per creare una community di Brand Ambassador internazionale, con l’obiettivo di sviluppare il canale contract e posizionare la nuova collezione 2024 in progetti premium/luxury.
Scopri i nuovi progetti equity
L’investimento in progetti di crowdfunding può comportare il rischio di perdita del capitale investito. Per ogni informazione, consulta la sezione Termini e Condizioni sul nostro sito.