Tomato+ è la PMI Innovativa che ha sviluppato delle innovative serre idroponiche per la coltivazione automatica di verdure, germogli e funghi in cialde brevettate. Il Ceo, Daniele Rossi, è stato protagonista di una puntata di Class CNBC:
Si tratta di una società che opera in settore dalle grandi potenzialità. Il mercato nel 2020 ha superato le attese ed è risultato pari a 9,5 miliardi di dollari e si prevede che crescerà ad un tasso annuale composto dell’11,3% per raggiungere i 17,9 miliardi di dollari nel 2026 e i 22,2 miliardi di dollari nel 2028 (GlobeNeswire-Reports and data).
Nel 2020, c’è stata un’accelerazione del mercato dovuta alla diffusione della pandemia di Covid-19, perché molte persone hanno sviluppato un punto di vista critico nei confronti del cibo all’aperto. Con la salute e la sicurezza alimentare che sono diventate fondamentali, le popolazioni di tutto il mondo hanno mostrato un’inclinazione verso la cucina casalinga e i pasti fatti in casa, favorendo le serre idroponiche.