Parte la campagna di Yougardener, il vivaio digitale più grande del mondo

Nel team della startup innovativa che ha già conquistato 130.000 italiani c’è Martin Angioniex Amministratore Delegato di Amazon in Italia

Yougardener è l’unico sito internet organizzato come archivio universale online ed e-commerce di piante ornamentali per i giardinieri 2.0. La startup innovativa nasce dalla collaborazione tra Pietro Bruni, botanico, e Alberto Jacini, programmatore di software.

Al team si è unito come socio e mentor Martin Angioni, ex Amministratore Delegato di Amazon, per il colosso e-commerce americano ha curato lo sbarco in Italia e il successivo sviluppo nel nostro Paese: “L’onda lunga del commercio digitale ha progressivamente raggiunto negli ultimi anni tutti i settori del retail tradizionale. Oggi il mercato delle piante e del giardinaggio si trova nella fase in cui quello dell’abbigliamento si trovava 5 anni fa. Il pubblico comincia a realizzare i vantaggi dell’acquisto online (e sono tanti) ma i retailer non sanno ancora bene come soddisfare la domanda. Credo che il marketplace di Yougardener sia la risposta giusta al momento giusto.”

Il marketplace di Yougardener raccoglie i migliori vivai italiani specializzati e in 8 mesi ha già registrato 3.000 ordini, con una crescita a doppia cifra ogni mese.Punto di forza della società è sicuramente la fedeltà dei suoi clienti: Yougardener infatti è anche la più numerosa community in Italia a tema giardinaggio, con più di 130.000 utenti su Facebook, che ogni settimana generano oltre 40.000 interazioni.

Grazie alla campagna su CrowdFundMe la società punta all’espansione nei mercati esteri: Regno Unito, Paese dove il giardinaggio è praticamente una passione nazionale, Germania e Francia.
L’obiettivo iniziale della campagna è €80.000 e nei primi giorni ne sono già stati sottoscritti più di €58.000Investi a partire da €250!

Yougardener_bg1
Glass to Power già oltre €1.000.000 di raccolta
Con la sua seconda campagna, Glass to Power ha raccolto più di un milione di euro in 10 giorni. L’obiettivo massimo è €2.250.000, per installare la prima linea di produzione e iniziare a commercializzare i suoi pannelli fotovoltaici trasparenti brevettati.
  • Capitale raccolto: €1.168.218
  • Investitori: 179

Glass to power

 

In Silico Trials supera il suo primo obiettivo

In Silico Trials, la PMI triestina che ha realizzato un portale di algoritmi e modelli che permettono di simulare test clinici tagliando i tempi della R&D farmaceutica del 50% ha superato il suo primo obiettivo di raccolta. La campagna continua in overfunding!

  • Capitale raccolto: €150.100
  • Investitori: 70

insilico_logo

 

Il nostro portale ha superato €7 milioni di raccolta complessiva!

Festeggiamo con voi un nuovo traguardo: più di €7 milioni raccolti in campagne concluse con successo, €2 milioni solo negli ultimi 45 giorni!

Un traguardo possibile solo grazie a voi investitori e alle società protagoniste delle nostre campagne: grazie!

7 milioni_banner

Devi essere autenticato per lasciare un commento