Si apre il round di NewIT Officina Italia, una startup innovativa e holding specializzata nel Venture Tech con Exit già realizzate, tra cui Reevo e Coima Res. La società utilizzerà i fondi per espandere le varie linee di attività del suo modello diversificato:
- Linea investimenti: startup, società quotate, debt
- Sviluppo di tecnologie per le partecipate o per i consumatori
- Servizi alle imprese (consulenza, sviluppo digital etc.)
Ad oggi, la maggior parte del portafoglio è costituito da 12 startup, di cui quattro principali attive nei mercati pet (Petzolla), medtech (Omstrip), viaggi (Suite Travel), e-learning (Kimpy). Le partecipazioni in queste ultime, ottenute lo scorso anno tramite work for equity, hanno permesso una crescita del Net Asset Value del +47% (2023 vs. 2022), arrivando a circa € 1,5 milioni.
In ambito titoli quotati, in portafoglio vi sono, per esempio, FOPE e Technogym. E nei primi sei mesi del 2023 NewIT ha registrato un risultato positivo del 9,4% con una sovraperformance dell’11% circa rispetto all’indice di riferimento (Small Cap Italia).
Relativamente alla linea sviluppo tech, un’app di gestione finanziaria è già lanciata sul mercato (Money Plan) ed è stata realizzata la versione beta di un software per la creazione di portafogli modello. Investire in NewIT significa quindi entrare in una realtà d’eccellenza con diverse linee di business, accedendo a un portafoglio diversificato.
Inoltre, si può contare su un team di alto profilo, tra cui il founder Domenico Doronzo, con solida esperienza manageriale, e l’investor partner Giacomo Andreoli, co-founder di AdMind e protagonista della quotazione di Confinvest. Forte di tale know-how, NewIT prevede un potenziale direct listig durante il suo percorso di sviluppo, così da offrire possibilità di monetizzazione agli investitori.
I soci, inoltre, possono partecipare al club di investitori Officine Investimenti, avendo accesso a specifici progetti riservati e ad attività di co-investimento con l’emittente, alle condizioni di favore negoziate per ciascuna opportunità.
L’investimento in progetti di crowdfunding può comportare il rischio di perdita del capitale investito. Per ogni informazione, consulta la sezione Termini e Condizioni sul nostro sito.