La soluzione, basta sul sistema dei bancomat contactless, è coperta da brevetto internazionale e permette di accedere a video, foto, ologrammi ed esperienze di Realtà Aumentata, solo per fare qualche esempio. Consentendo ai clienti di aprire un nuovo canale di comunicazione e monitorare gli analytics (aperture, interazioni etc.).
Lo Stampato Intelligente è nata nel 2021, ma vanta già oltre 25 clienti attivi e € +100.000 di commesse. I casi d’uso validati sono numerosi, dai certificati dei gioielli ai biglietti da visita, dal packaging di prodotti di largo consumo alle cartoline (qui un esempio). La startup, inoltre, presenta due punti di forza significativi:
- Capacità di stampa: il fondatore è Giorgio Nidasio, imprenditore di riferimento della tipografia Arti Grafiche Nidasio, società consolidata con oltre 100 anni di esperienza e un ampio network di contatti.
- Tecnologia: piattaforma informatica proprietaria che permette di gestire qualsiasi contenuto web, con controllo fino alla singola copia di stampato.
Investi nello Stampato Intelligente
Prospettive di crescita
I fondi serviranno per investire in marketing, rete commerciale e nuove applicazioni. L’obiettivo, entro il 2025, è quello di accrescere ricavi (€ +1.000.000 annui) e valutare l’Exit con valorizzazione oltre i € 5.000.000.