Infinityhub, holding che gestisce una rete di società (controllate o partecipate) attive nel mercato della green energy, è stata protagonista di CrowdItalia, l’approfondimento di Class CNBC dedicato alle migliori realtà in Crowdinvesting. Massimiliano Braghin, fondatore e Ceo dell’emittente, ha spiegato la strategia aziendale – con tanto di obiettivo quotazione a Piazza Affari – e i vantaggi per gli investitori:
La raccolta di infinityhub ha superato quota 1,3 milioni di euro grazie a più di 150 soci. Tra gli investitori via Equity Crowdfunding risultano anche player del calibro di Delta Informatica (100.000 euro), azienda attiva da più di 40 anni nel campo dell’Information Technology e della consulenza aziendale, Global Power Service (50.000 euro), compagnia specializzata negli interventi di efficientamento energetico, e Techinnova (15.000 euro), incubatore di startup innvoative certificato dal Ministero dello Sviluppo Economico. E hanno investito in Infinityhub anche tanti industriali e manager internazionali, tra cui Paolo Molesini (presidente Fideuram), Nicola Pianon (Boston Consulting Group) ed Eraldo Prini (imprenditore e Business Angel).
Dal punto di vista finanziario, l’emittente presenta numeri particolarmente significativi:
- Il valore della produzione è infatti passato dai 120.000 euro del 2017 ai 3,5 milioni del 2020;
- Nel corso del 2021 Infinityhub ha in ingegneria/construction interventi per oltre 10 milioni di euro, in aumento di oltre il 333% sull’anno precedente;
- Ebitda previsto a 1,2 milioni nel 2022.