Il Cuoppo è la società leader nello street food partenopeo che propone una rivisitazione, in chiave gourmet, della friggitoria napoletana. Giorgio Sangiovanni, ideatore del format, ha spiegato tutti i vantaggi per gli investitori e le prospettive del business:
In particolare, il business plan dei prossimi 5 anni prevede:
- 23 store diretti che verranno aperti nelle principali città a vocazione turistica in Italia ed all’estero;
- 12 store in franchising;
- 2 centri di produzione;
- 1,5 milioni di referenze/prodotti per anno per singolo centro di produzione;
- 448 mila euro di fatturato medio per store;
- 13,9 milioni di fatturato consolidato nel 2025 con un EBITDA del 26%.
Il format del Cuoppo è stato “promosso” anche da Repubblica: il “cuore della proposta” sta “nella qualità delle materie prime – a partire dall’olio di girasole alto oleico utilizzato per friggere, ricco di vitamina E e antiossidanti, in grado di ridurre i livelli di colesterolo nel sangue. A dare più gusto alle preparazioni anche la forte caratterizzazione architettonica del format e un servizio veloce ed efficiente. Tutti elementi che hanno fatto guadagnare a Il Cuoppo l’inserimento nella Guida Gambero Rosso 2021 per i migliori locali di street food italiani.”
La campagna di Equity Crowdfunding dell’emittente è già in overfunding con oltre 278.000 euro raccolti da 58 investitori.