Su CrowdFundMe sbarca YCare Milano, una startup innovativa – nata dall’alleanza tra il gruppo di green energy Infinityhub e la società di gestione immobiliare ICS House – per la riqualificazione edile ed energetica di 3 immobili destinati ad affitti brevi a Milano.
Il progetto, del valore complessivo di oltre € 2,7 milioni, si basa sull’installazione di un mix di tecnologie ecosostenibili, come pompe di calore e pannelli fotovoltaici e sistemi di efficientamento energetico.
- Per ogni progetto viene costituita una società partecipata (NewCo) tra Infinityhub, l’energivoro (gestore/proprietario dell’immobile) e le imprese coinvolte negli interventi
- Infinityhub, in qualità di general contractor, si occupa della supervisione dei lavori
- Una volta terminati i lavori, si procede con la messa a reddito della NewCo (YCare in questo caso) a cui l’energivoro corrisponde un canone di noleggio operativo per un periodo di almeno 13 anni
I fondi serviranno per sostenere gli interventi e sfruttare al massimo la crescita del settore. Nei primi nove mesi 2022 (Report Savills) gli investimenti nel mercato immobiliare commerciale italiano sono arrivati a oltre € 9 miliardi (+84% su base annua).
- Business improntato alla transizione energetica degli immobili
- Modello replicabile e scalabile in ogni città
- NewCo nata dalla sinergia tra Infinityhub e ICS House
- Infinityhub annovera 13 campagne concluse con successo