FrescoFrigo è il frigorifero intelligente che riconosce automaticamente i prodotti (pasti, snack e beni alimentari) e li addebita all’utente che li ha prelevati. Si tartta di una soluzione applicabile a numerosi contesti, dai condomini alle palestre fino agli uffici, che può essere installata ovunque sia disponibile una presa elettrica ed è sempre connessa in cloud.
L’emittente opera in un settore promettente: il mercato vending machine in Europa conta più di 4 milioni di distributori automatici installati, di cui 800 mila solo in Italia tra uffici e spazi pubblici. Il Belpaese è la prima nazione per numero di distributori automatici, seguita dalla Francia con 590 mila e dalla Germania con 550 mila. Il settore vale quasi 16 miliardi di euro in Europa (dati elaborati da EVA – European Vending and Coffee Service Association), di cui 1,9 miliardi in Italia (dati elaborati da Accenture per CONFIDA – Associazione Italiana Distribuzione Automatica).
Frescofrigo offre un servizio innovativo che riflette la direzione verso cui l’intero mercato food tech si sta dirigendo: velocità, grande offerta di prodotti, pasti di qualità e salutari.
Rispetto ai competitor diretti, l’emittente offre un livello di tecnologia superiore e ineguagliato al momento, con la potenzialità di integrare nel software algoritmi di Machine Learning e Intelligenza Artificiale. Il tutto viene coniugato con una gestione operativa che richiede poche risorse umane, poiché automatizzato e studiato per raggiungere la massima efficienza dalla scelta del Product Mix, al delivery e refill dei frigoriferi.