Cibo, spesa, fiori, farmaci: Consegnam è l’app di delivery che consegna tutti i prodotti richiesti dai clienti. E lo fa con un format innovativo, che consente la presenza sia in città sia nelle piccole località di provincia, non presidiate dai grandi player.
I numeri di bilancio dimostrano inoltre che si tratta di un modello profittevole:
- 2019: Ricavi per € 249.000 e utile pari a € 25.000
- 2020: Ricavi per € 615.000, utile pari a € 57.000 ed Ebit margin al 8%
- 2021: Ricavi per € 798.000, utile pari a € 79.000 ed Ebit margin al 10%
- 2022: Ricavi attesi per € 1.270.000 con utile sopra € 100.000 ed Ebit margin al 12%
Consegnam è molto attiva anche nel marketing e ha avviato un piano che prevede attività su RTL 102.5, X-Factor, Sky, digital adv e maxi-affissioni outdoor. La strategia di comunicazione e la raccolta (già in overfunding) serviranno per sostenere l’espansione in ulteriori 8 regioni e 18 centri città. Consegnam, infatti, è facilmente scalabile grazie ad una struttura organizzativa testata e consolidata per nuove aperture.
La società, inoltre, ha l’obiettivo di consentire una Exit agli investitori tramite la quotazione in Borsa, o l’acquisizione da parte di player mondiali sia del delivery che della consegna veloce.
- Modello scalabile e profittevole: rapida espansione territoriale
- Presenza radicata in 480 comuni
- Non solo food delivery, ma anche grocery, market e quick commerce
- Fatturato in crescita del +412% (2022 vs. 2019)