Su CrowdFundMe sbarca una nuova opportunità d’investimento equity in ambito immobiliare. Parliamo di EasyGlamping, un progetto di glamping (camping di lusso) promosso da Enrico Pandian, startupper di successo nonché fondatore di Checkout Technologies (Exit), che già gestisce strutture ricettive dal 2014.
Il campeggio, ecosostenibile, sorgerà sulla Spiaggia di Capitana, tra le più affascinati della Sardegna meridionale, a poca distanza da Villasimius e dall’aeroporto di Cagliari. E offrirà soluzioni confortevoli e servizi esclusivi (es. bar tematici, tende di grandi dimensioni con frigo e condizionatore).
Benefici per gli investitori
- Piano di buyback (riacquisto quote) con un tasso stimato dell’8% annuo per i primi 10 anni: la richiesta di liquidazione si può effettuare dopo almeno 12 mesi di detenzione delle quote
- EasyGlamping SpA è una startup innovativa e consente le detrazioni fiscali del 30%
- L’emittente stima di generare profitti fin dal primo anno e inizierà a distribuirli dopo il terzo anno
Il progetto
Il glamping sarà avviato nel 2024 dopo la ristrutturazione del vecchio camping ‘Pini e Mare’ – già opzionato dalla società – che offre un’area di 30.000 mq, di cui oltre 800 mq di immobili e più di 1.000 mq di stabilimento balneare.
I fondi raccolti serviranno in primis per finalizzare l’acquisto e la riqualificazione. Il glamping sarà così in grado di intercettare le potenzialità del mercato: solo nel 2022, in ambito turistico, l’Italia ha registrato oltre 352 milioni di esperienze, tra cui vacanze nei camping.
- Buyback (riacquisto quote) con un tasso previsto dell’8% annuo
- Format nuovo di glamping per un target giovane
- Asset immobiliare sottostante (+800 mq)
- Precedente esperienza di 5 anni in altri 2 campeggi