Continua a crescere a ritmi veloci il network di 2WATCH, società pioniera in Italia dei settori esport e gaming. Infatti, grazie alla cantera e all’attività dei propri streamer nell’ultimo mese, l’emittente ha prodotto più di 7 milioni di impression e ha raggiunto una follower base di oltre 700.000 utenti.
Numeri che piacciono sempre più anche agli investitori di alto profilo, entrati tramite Equity Crowdfunding, tra cui spiccano anche manager e imprenditori del calibro di Alessandro Gatti, Ceo di F.G. Invest, gruppo d’investimenti in ambito Real Estate e digital economy. O anche Massimiliano Squillace, startupper seriale e fondatore dell’azienda tech Contents.
Sono tanti i motivi per cui 2WATCH piace a chi ha fiuto per gli affari. Per esempio, l’emittente “nata da pochi mesi, è già stata nominata fra le 30 migliori startup media ed entertainment da BestStartup.eu”, ricorda Gatti. Un’altra “garanzia” è sicuramente il Ceo di 2WATCH, Fabrizio Perrone, nella lista dei “top 20 innovators di Forbes” e nella “Fortune 40 under 40”. E poi ci sono le potenzialità del settore: “Nel 2021 il mercato del gaming genererà un fatturato globale pari al triplo della somma di cinema e musica messi insieme, ed è solo l’inizio”, sottolinea Gatti. Infatti sono già tanti i “top i brand che investono nell’esport, come Coca Cola, Bmw, Sky, Gucci, Tim, Nike, Unicredit”.
I numeri del mercato di riferimento dell’emittente sono chiari: solo in Europa sono presenti 386 milioni di giocatori e, secondo Juniper Research, i ricavi totali del settore sono stimati a 2,1 miliardi di dollari nel 2021, con previsioni di crescita a 3,5 miliardi entro il 2025. Nel frattempo, Twitch, piattaforma principale per la diffusione di contenuti a tema gaming, ha registrato una crescita del 41% negli ultimi 30 giorni.
La raccolta dell’emittente – che ha già stretto partnership con importanti player come Adidas, RDS, Wylab, TIM, Eurospin e Samsung – è in overfunding con oltre 220.000 euro raccolti da 58 soci. I capitali saranno utilizzati per accelerare la crescita di 2WATCH e facilitare i potenziali scenari di Exit: M&A, quotazione, vendita a un player internazionale o distribuzione degli utili.
- Sportivi, manager e imprenditori tra gli investitori
- Founder con esperienze imprenditoriali di successo e team con elevato know-how
- Mercato in espansione: ricavi a $3,5 miliardi entro il 2025
- Asset proprietari: piattaforma tech, AI, studios per produzione contenuti