La velocità con cui sta attirando investitori ha destato l’attenzione della testata online BeBeez. Parliamo di iCashly, una piattaforma in via di sviluppo specializzata in due settori in forte espansione, ovvero i servizi di pagamento e di investimento digitali. In pochi giorni, infatti, la raccolta è andata in overfunding, e oggi è arrivata a oltre 180.000 euro grazie a 59 soci. BeBeez spiega che Rigsave Spa è la “holding cui fa capo Rigsave Tech, che sta sviluppando iCashly”.
Il sito sottolinea che l’app “permette di effettuare gestione delle finanze personali e usufruire dei servizi di investimento di Rigsave” e che i “servizi e prodotti sono erogati tramite sistemi di machine learning e AI, con lo scopo di semplificare al massimo l’approccio alla finanza del cliente finale. La app è in fase di prototipazione ed è stata già lanciata una demo a scopo illustrativo”.
Relativamente ai servizi di investimento, “iCashly opererà con un partner già autorizzato e in possesso di licenza”, ovvero la società di gestione del risparmio del gruppo Rigsave Spa. Ma c’è anche un altro obiettivo: l’emittente “vuole proporsi sul mercato come hub per la gestione delle finanze personali; per questo la piattaforma grazie ad algoritmi di AI integrerà funzioni di Savings e Budgeting altamente evolute e personalizzabili” (clicca qui per leggere l’articolo completo).
Investire in iCashly consente di beneficiare delle detrazioni fiscali al 50% previste dalla legge (per maggiori info clicca qui).