We Wear è la startup innovativa che offre – ad aziende della moda, negozi e consumatori – soluzioni di virtual fitting attraverso la creazione di avatar. In particolare, i servizi consentono di trovare la taglia corretta di un prodotto sia online che in-store (tramite tecnologie di 3D scanning nei camerini), nonché visualizzare e personalizzare diversi outfit.
Vantaggi e mercato
Grazie a We Wear, le aziende riducono il tasso del reso online, costoso e inquinante. Inoltre, migliorano le esperienze omnicanale e trovano nuove leve di marketing grazie alla raccolta dati derivante dalla gestione degli avatar, tramite app, da parte dei clienti.
Il mercato del Direct-to-Avatar è in netta espansione. Secondo Technavio, a livello globale, tra 2021 e 2026 il giro d’affari crescerà con un tasso annuo del 36,47%, raggiungendo il valore di $ 24,6 miliardi. L’incremento sarà trainato dalla generazione Z, incline ad avere un’identità nel mondo digitale, utilizzata per accedere a esperienze e servizi nel mondo fisico.
Scalabilità e prospettive
In 2 anni, la società ha generato oltre 4.500 avatar di persone reali e più di 30.000 raccomandazioni taglie. Il business è pronto per scalare: i fondi raccolti serviranno per accelerare l’espansione attraverso attività di acquisizione di nuovi consumatori e clienti tra le aziende della moda, ma anche per entrare in altri settori, ad esempio nel fitness e nel gaming.
We Wear opera in un mercato interessante anche in termini di Exit. Per esempio, nel 2022 Google ha acquisito Alter, una startup di avatar che aiuta creatori e marchi a esprimere la propria identità virtuale, per circa $ 100 milioni.
- Innovativa tecnologia di virtual fitting per aziende e consumatori
- +30.000 raccomandazioni e +4.500 avatar di persone reali in 2 anni
- Mercato Direct-to-Avatar in espansione
- Team di esperti in computer vision, 3D engine e 3D fashion design