Il modello di business – basato su e-commerce, ristoranti e corsi di formazione – continua a dimostrarsi in espansione. Infatti, nel bimestre gennaio-febbraio 2023 i ricavi si sono attestati a € 218.000, pari al +29,7% rispetto ai € 168.000 dello stesso periodo 2022.
L’emittente riscontra interesse anche negli Stati Uniti: l’American Association for the Advancement of Science ha selezionato AIF per essere presentata al proprio meeting annuale. Un risultato possibile grazie alle competenze dei founder: Chiara Manzi (nutrizionista nota a livello internazionale) e Danilo Pertosa (manager che ha lavorato per Ennio Doris e ha fatto parte dei soci di Banca Fineco).
Focalizzandosi sul portafoglio prodotti, AIF sta per lanciare sul mercato una novità, ovvero il Caffè Vezzality, il primo senza acrilammide (sostanza considerata nociva per l’organismo oltre determinate quantità). Con questa mossa, la società punta a conquistare nuovi consumatori, andando a espandere la customer base che già oggi conta oltre 8.000 clienti.
I fondi raccolti serviranno soprattutto per sostenere il piano di espansione nel ramo della ristorazione, con l’apertura di locali in franchising: 2 nel 2023, 5 nel 2024 e 8 nel 2025. AIF mira a diventare così un target per i gruppi di private equity, alcuni dei quali hanno già manifestato interesse verso il business aziendale.
- Modello ad hoc basato su canale online e fisico (ristorazione)
- Metodo scientifico anti-età sviluppato dalla dott.ssa Manzi
- Community di +8.000 clienti
- Interesse da parte di gruppi private equity