Le interviste di FinanzaOnline a Userbot, InSilicoTrials e Melligo, le tre società che stanno conducendo la campagna di equity crowdfunding con noi, durante il live streaming del 16 maggio.
Guarda i video dei loro interventi:
Antonio Giarrusso – CEO Userbot
Luca Emili – CEO InSilicoTrials
Francesco Rossi – CEO Melligo
Sezione FAQ (trovate tutte le risposte alle domande nelle videointerviste)
- Avete pensato a come potrebbero essere impiegati gli operatori umani?
- Come questo servizio potrà rispondere a domande/dubbi specifici in maniera sensata?
- Non si rischia così di rendere più complicato il customer service per chi non è particolarmente social e tecnologico?
- Userbot non è un chatbot: ma in cosa vi differenziate da quel tipo di servizio?
- Leggevo che avete venduto oltre le vostre attese e che in 3 mesi del 2018 avete contrattualizzato la metà del fatturato che avete previsto per quest’anno. Qual è il vostro punto di breakeven ed entro quando prevedete di raggiungerlo? Inoltre, relativamente alla vostra crescita all’estero, quale ritenete essere il mercato più interessante e perché e quale quello più ostico da aggredire?
- È possibile che il GDPR possa rafforzare la fiducia delle persone proteggendo i loro dati anche nel nuovo mondo della IA?
- Perché avete scelto proprio il customer service per applicare l’intelligenza artificiale in ambito aziendale?
- È possibile sapere chi sono i vostri Service Provider? Quale incidenza hanno sui costi dell’attività? Ci sono accordi con delle fee?
- Avete bisogno di qualche autorizzazione particolare o riconoscimento per essere ritenuti autorevoli?
- Come hanno accolto la vostra idea gli enti di ricerca, le istituzioni e anche il ministero della Salute?
- Finalmente una bella idea. Possibile che nessuno ci abbia pensato prima?
- Come nasce l’idea? Il settore medicale è molto regolato. Quali sono i tempi per passare da un interesse del potenziale cliente alla stipula di un contratto? Quali sono le priorità strategiche della vostra società?
- Avete una stima sulle tempistiche per arrivare all’equilibrio finanziario?
- Che numeri di vendita vi aspettate per il 2° trimestre?
- Bell’idea, ma come mai Morganceutical che si occupa da oltre 11 anni di sviluppo di integratori simili a questo vuole vendere quote? Se fosse così innovativo e unico questo prodotto se lo terrebbe stretto, no?
- Siete presenti in Italia e in Europa, qual è la vostra strategia di espansione internazionale? In quali Paesi state registrando le migliori performance/risultati?
- Avete venduto 2.500 confezioni nelle prime tre settimane. Quali sono i tassi di crescita attesi nel prossimo biennio in termini di vendite? Chi sono i vostri principali competitors e perché il vostro prodotto dovrebbe fare meglio sul mercato?
- Integratori e nutraceutici hanno visto un aumento esponenziale del loro mercato, ma non pensate che il rischio sia di spostare l’attenzione sul rimedio all’abuso invece che sulla prevenzione?
- Il prodotto è testato per intolleranze e allergie?
- Ci sono controindicazioni nell’utilizzo del farmaco?