CrowdFundMe si aggiudica il premio Smau 2019 per le soluzioni più innovative nel Fintech. La motivazione? I giudici sono stati colpiti dalla scelta della Financial Suite di Oracle NetSuite per monitorare i dati relativi ai progetti di equity crowdfunding. In pratica è uno strumento che permette di gestire le fatture elettroniche e riconciliare con la banca ogni transazione che passa attraverso il portale, in modo tale da avere sotto mano un quadro chiaro delle spese e dei ricavi che ci rende possibile fare una reportistica interna senza affidarsi a servizi terzi.Il sistema è stato implementato anche con l’aiuto di GN Techonomy, società di consulenza IT e partner di Oracle.
Le tecnologie per la digitalizzazione sono la chiave di volta dei processi di innovazione e di efficientamento nelle aziende di tutti i settori. E Smau ha organizzato una tavola rotonda su tale argomento, a cui parteciperà Gioele Panella, del nostro team onboarding. L’evento si terrà martedì 22 ottobre a FieraMilanoCity (via Scarampo, gate4, Milano), e sarà moderato dalla giornalista Simona Regina di Radio Rai: registrati gratuitamente cliccando qui.
Inoltre, ricordo che il 5-6-7 novembre CrowdFundMe sarà in Friuli Venezia Giulia con il tour «Capitali per le PMI: Strumenti Innovativi di Raccolta». Per tutte le info e per iscriversi gratuitamente clicca qui.
Buon fine settimana a tutti!