CrowdFundMe aggiunge un trofeo al proprio Palmarès: martedì abbiamo vinto uno dei premi in palio per le sette eccellenze del mondo Fintech. Il riconoscimento ci è stato consegnato all’interno della Digital Week di Milano Finanza, dedicata alle innovazioni digitali del sistema finanziario. Durante l’evento ho sottolineato come l’equity crowdfunding sia un’alternativa valida ai finanziamenti tradizionali. Il nostro regime è ancora più agevolato rispetto alle banche e questo è un grande vantaggio (per leggere l’approfondimento di Milano Finanza clicca qui).
Questa settimana, inoltre, due nostre emittenti (Quomi e CleanBnB) sono state protagoniste insieme a CrowdFundMe di The Next Unicorns, il nuovo format di Le Fonti TV dedicato alle società con alto potenziale di crescita (clicca qui per vedere il video):
- Quomi: il servizio che consegna a casa una food box ricca di ingredienti freschi per preparare ricette semplici (senza il pensiero di dover fare la spesa), registra numeri in continua crescita. Negli ultimi tre anni la startup innovativa ha visto aumentare i ricavi del 70% anno su anno: 144.497 euro nel 2016, 245.376 nel 2017 e 416.330 nel 2018.
- CleanBnB: società che gestisce immobili destinati agli affitti brevi e le case vacanza, la quale è pronta per sbarcare in Borsa entro la fine del mese.
Lunedì, invece, la startup innovativa specializzata nell’educational marketing Social Academy è andata in onda su Class Cnbc (clicca qui per vedere il video). E per concludere il racconto della nostra settimana, non si può non parlare della raccolta chiusa con successo da Orange Fiber; la società che produce tessuti sostenibili dagli agrumi ha ottenuto finanziamenti per circa 650 mila euro da oltre 360 investitori.
Buon fine settimana a tutti!