Questa settimana abbiamo lanciato la campagna di Snowit, la piattaforma online per gli amanti degli sport invernali che è già presente in 40 località sciistiche, ha già più di 40.000 iscritti e vanta partner d’eccezione come la FISI – Federazione Italiana Sport Invernali. Il servizio di Snowit ci ha interessato da subito in quanto racchiude in un’unica piattaforma online tutti i servizi di cui gli sciatori e gli amanti degli sport invernali in generale hanno bisogno: acquisto esperienze, noleggio attrezzatura, lezioni di sci, ecc. Ma soprattutto, Snowit offre il servizio di Skipass Online con il quale è possibile acquistare online lo skipass di diversi impianti sciistici e accedere immediatamente agli impianti in modalità “salta coda”, evitando quindi di dover fare la fila con scarponi e sci in spalla!
Proprio ieri abbiamo dato notizia del fatto che Snowit, insieme alla Federazione Italiana Sport Invernali e DimmidiSì, hanno lanciato la FISI Fun Card, la card – skipass “salta coda” che offre agli utenti molti servizi e sarà un motore di fidelizzazione verso gli sport invernali! La FISI Fun Card è un prodotto innovativo creato da Snowit, in qualità di digital partner FISI, insieme al fornitore ufficiale FISI DimmidiSì, il brand italiano di prodotti alimentari per l’alimentazione genuina presente in moltissimi punti vendita. La Card verrà promossa e distribuita da tutti gli attori coinvolti, generando una grandissima visibilità e accelerando considerevolmente la crescita degli utenti di Snowit. Guarda qui lo spot promozionale creato da FISI, che vede fra i protagonisti anche la campionessa olimpica Sofia Goggia!
Snowit può contare su un team che unisce importanti esperienze professionali in primarie società di consulenza strategica e tecnologica (The Boston Consulting Group e Accenture) e, grazie al primo finanziamento seed di €249.000, ha già raggiunto ottimi risultati:
- quadruplicato i propri utenti registrati da 10.000 a oltre 40.000
- cresciute da 400 a oltre 5.000 le Snowitcard registrate
- aumentato le vendite da €10.000 a €250.000 in soli 12 mesi
- allargato la propria offerta da 12 partner a oltre 100 partner che vendono servizi sulla piattaforma o offrono convenzioni ai nostri utenti
- aumentato i partner B2B per la distribuzione dei prodotti Snowit da 1 a oltre 20
Clicca qui per leggere il business plan e saperne di più su Snowit!
Una delle società a cui siamo storicamente più legati e che ci ha scelto ancora per la sua terza campagna è Winelivery, che proprio ieri ha superato €1.000.000 di raccolta entrando di diritto a far parte del club delle raccolte milionarie! Complimenti al team di Winelivery, sempre più vicina al raggiungimento dell’obiettivo massimo! Inoltre è ufficiale che Fabio Nalucci, CEO di Gellify, prima piattaforma di innovazione a supporto delle start-up e delle aziende che ha l’obiettivo di generare la miglior exit, ha investito in Winelivery. Ad attrarre Nalucci è stata la capacità del team di Winelivery di saper sfruttare al meglio i capitali raccolti, facendo crescere esponenzialmente il business:Winelivery che ha visto i ricavi dell’ultimo anno quadruplicare rispetto all’anno precedente!
Questa settimana anche CrowdFundMe ha avuto molta visibilità:
Ho avuto il piacere di essere intervistato da We Wealth, una delle riviste più autorevoli e seguite nel Wealth Management, che ha approfondito con un intero articolo la crescita di CrowdFundMe e il processo di collocamento sul mercato AIM di Borsa Italiana a cui stiamo lavorando. Leggi qui l’intero articolo!
Un altro articolo di cui sono particolarmente fiero, è l’ultimo approfondimento che ci ha dedicato Money.it, un’overview di tutto il team di CrowdFundMe, che grazie alle sue competenze diversificate e trasversali, costituisce la vera ossatura della società e ci permette di raggiungere questi risultati! Clicca qui per leggere l’articolo!
Buon weekend a tutti e buon Sant’Ambrogio a tutti i milanesi!