Il 2018 di CrowdFundMe è partito nel modo migliore: dopo un anno già molto positivo con € 2,6 Milioni raccolti e 14 campagne concluse con successo, in pochi giorni abbiamo concluso il round di raccolta della PMI innovativa MAIN, che ha raggiunto € 300mila, il triplo dell’ obiettivo iniziale e il massimo previsto nel suo aumento di capitale.
Non solo, ma nello stesso periodo abbiamo raggiunto i € 4 milioni di raccolta complessiva: l’ultimo milione è stato raccolto in poco più di due settimane. È vero, mercato dell’ equity crowdfunding italiano esprime ancora numeri piccoli in confronto agli altri Paesi, ma proprio questo divario ci fa capire quanto potenziale di crescita abbiamo!
Per noi è stato facilissimo trovare le bottiglie giuste da stappare per i festeggiamenti: così come i soci della startup, le abbiamo ordinate da winelivery, l’enoteca su due ruote che consegna vini, birre e cocktail a domicilio in 30 minuti fino alle 2 del mattino! La stessa winelivery ha avuto molto da festeggiare questa settimana: nel medesimo giorno in cui ha concluso la sua seconda campagna su CrowdFundMe, raccogliendo €400mila, il massimo previsto nel suo aumento di capitale, ha lanciato il servizio anche a Torino. È la terza città in cui opera, dopo Milano e Bologna.
Continuano poi le campagne aperte sul nostro sito, entrambe in overfunding:
- Salty, il motore di ricerca per trovare il free-lance perfetto per le necessità di privati ed aziende: sono al 137% dell’obiettivo minimo, manca un mese alla conclusione.
- Biorfarm, startup innovativa partecipata da H-FARM che azzera la filiera tra agricoltore bio e il consumatore finale: sono al 166% dell’obiettivo minimo e mancano due settimane alla chiusura della campagna.
Volete aggiornamenti più puntuali? Nella homepage di CrowdFundMe potete iscrivervi alla nostra newsletter!