L’ultimo riepilogo dell’anno si apre con il lancio di una nuova campagna a cui abbiamo dato il via proprio questa settimana, ovvero Tree Solutions, la soluzione che riduce i consumi di energia e le emissioni inquinanti dell’impianto di riscaldamento o raffrescamento di un edificio. La tecnologia della PMI innovativa è incubata dal Polihub ed è già industrializzata e adottata da grandi utilities e ESCo.
In che cosa consiste più nello specifico? BRAIN by Tree Solutions monitora in tempo reale l’impianto e inviando comandi a generatori, pompe di circolazione e valvole di regolazione, riduce la produzione di energia (caldo o freddo) quando questa non è realmente necessaria. Tree Solutions ha già 11 clienti B2B attivi, tra questi i principali sono Eni Gas e Luce, Sorgenia, Energy Wave, Centrogas che hanno iniziato ad acquistare il sistema BRAIN per proporlo alla propria clientela e stanno predisponendo piani commerciali di sviluppo dedicati. La fase di industrializzazione di BRAIN è terminata, la soluzione è pronta per essere commercializzata su larga scala. I capitali richiesti verranno investiti per strutturare e accelerare l’attività commerciale. Tree Solutions è attiva da 5 anni: dopo i primi anni di test e un importante pivot verso il canale B2B, il fatturato 2018 reggiungerà €140.000, duplicando il fatturato del 2017 e quadruplicando quello del 2016. Si prevede che i clienti principali già oggi attivi genereranno nel corso del 2019 un fatturato aggregato di circa €900.000.
Sono gli ultimi giorni utili per investire in Innovitas Vitae, la startup innovativa che aiuta le donne infertili a raggiungere la gravidanza con un programma basato su un test diagnostico, IMMUNOX, ed un integratore, NOFLAMOX, entrambi brevettati. La campagna chiude lunedì 31/12 e vogliamo ricordarne gli ultimi successi:
- La collaborazione con la Clinica Ostetrica Ginecologica dell’Ospedale Santa Maria della Misericordia di Perugia gestita dal Dipartimento di Scienze Chirurgiche e Biomediche dell’Università degli studi di Perugia che già dall’inizio del 2019, utilizzerà IMMUNOX come test di screening per le donne che soffrono di infertilità
- L’investimento di Copan Group, azienda italiana di respiro multinazionale leader mondiale nel settore della produzione di sistemi per la raccolta, la conservazione e l’analisi nel campo della microbiologia, come investitore professionale
- L’aggiornamento del proprio protocollo, dedicato al concepimento naturale, che include un percorso di accompagnamento di coppia e nutrizione
Innovitas Vitae è in overfunding e ha già raccolto €213.000 da 61 investitori!
Ultimi giorni anche per la campagna di Racine Carrée, il luxury brand di scarpe da donna che chiuderà la sua campagna sabato 29/12! La startup innovativa ha già ottenuto importanti risultati:
- La previsione di fatturato per il 2018 è di oltre € 650.000, confermando il trend di crescita del 100% anno su anno. Il fatturato 2017 è stato di €320.000, di cui il 20% realizzato online, più che raddoppiato rispetto al 2016
- Un temporary shop nel Quadrilatero della moda a Milano e presso la Rinascente, oltre alla collaborazione continuativa con oltre 50 punti vendita in tutto il mondo (Milano, Venezia, Roma, Parigi, Barcellona, Doha, Los Angeles, Las Vegas, ecc.)
- Enrico Pandian, fondatore di Supermercato24 e Business Angel, ha investito in prima persona in Racine Carrée: in questo video ci spiega quali sono i punti di forza della startup innovativa
Proseguono con successo le altre campagne online, tra cui Snowit, che in pochi giorni dal lancio è già al 59% della campagna con € 88.050 raccolti da 45 investitori.
Dall’avvio della stagione sciistica, Snowit ha aumentato il fatturato di 8 volte rispetto al 2017, grazie anche al consolidamento dell’accordo con il brand Maxi Sport. Infatti la startup innovativa, da inizio novembre, ha già raggiunto €120.000 di transazioni tra servizio skipass e le nuove linee esperienza e noleggio, ben 8 volte più della stagione 2017. E, grazie alla partnership con Maxi Sport, tramite la promozione “Acquista un prodotto neve e ricevi una Snowitcard in omaggio”, Snowit ha già distribuito oltre 10.000 Snowitcard abilitanti al servizio di skipass online.
Ricordiamo, inoltre, che Snowit ha creato, insieme alla FISI – Federazione italiana sport e invernali – e il brand DimmidiSì, la FISI Fun Card, lo skipass “salta coda” che offre agli utenti molti servizi e fungerà come motore di fidelizzazione verso gli sport invernali. La Card è promossa e distribuita da tutti gli attori coinvolti e sta generando una grandissima visibilità e accelerando considerevolmente la crescita degli utenti di Snowit. Clicca qui e guarda qui lo spot promozionale creato da FISI, che vede fra i protagonisti anche la campionessa olimpica Sofia Goggia!