Un nuovo progetto all’insegna della tecnologia è sbarcato da pochi giorni su CrowdFundMe. Parliamo di MIEEG, la startup innovativa che sta sviluppando un micro generatore di energia elettrica ad alta efficienza e alimentabile con propellenti ecologici, come il metano, l’idrogeno o anche le acque reflue. Le peculiarità del prodotto lo rendono unico rispetto alle soluzioni tradizionali:
- La camera di combustione è più piccola di una moneta da 10 centesimi
- La sua potenza gli consente di alimentare un appartamento intero
- Può essere integrato con altri sistemi di energia rinnovabile
- Trova applicazione in vari settori ad alto potenziale come l’aerospaziale, l’automotive e il biomedicale
Per sviluppare il micro generatore, la società ha messo insieme un team altamente qualificato con esperienza internazionale. E i risultati non hanno tardato ad arrivare: la tecnologia, infatti, ha già ricevuto diversi riconoscimenti, vincendo competizioni come il “Global Startup Program 2020” dell’ICE.
Per gli investitori si apre un’opportunità particolarmente interessante: il valore di MIEEG, oggi pari a 13,3 milioni di euro pre-money, secondo le previsioni arriverà a oltre 175 milioni di euro nel 2026, nonostante nel business plan siano stati valutati solo 4 campi di applicazione in ambito civile, la sola cessione della licenza e un valore EV/EBITDA pari al minimo del range dei settori di riferimento.
In pochi giorni la raccolta è andata in overfunding, superanto quota 730.000 euro grazie a 104 soci. I capitali serviranno per terminare il prototipo entro il secondo/terzo quadrimestre 2022, con immediato lancio sul mercato, e creare Joint Venture internazionali.
Leggi il business plan completo e investi a partire da € 1.000!
Venture Capital, arriva il Q&A con GTV
Global Tech Ventures è una holding che dà l’opportunità di co-investire con i principali fondi americani ed europei, nelle migliori aziende tecnologiche e digitali a livello globale, con una predilezione per il mercato europeo e quello statunitense. Per approfondire le prospettive del Venture Capital internazionale e la possibilità di investire in GTV tramite Equity Crowdfunding, la società ha organizzato due sessioni online di Q&A con il CIO, Alessandro Rivetti, e il COO, Roberto Bossi:
- Lunedì 25 gennaio dalle 18.00 alle 19.00
- Martedì 26 gennaio dalle 18.00 alle 19.00
Per ulteriori info e registrarti gratuitamente clicca qui!
Campagne sotto i riflettori
Sterify: sono gli ultimi 5 giorni di raccolta per la startup innovativa specializzata nei dispositivi sanitari per la cura e la prevenzione delle infezioni batteriche, che si distinguono da molti prodotti concorrenti poiché permettono di ridurre il ricorso ad antibiotici. La società possiede solide competenze nel proprio settore di riferimento, in quanto nasce come spin-off di Tiss’You, azienda biomedicale con un elevato know-how nel campo della medicina rigenerativa (per approfondire i punti di forza dell’emittente guarda la video intervista al Ceo Paolo Fattori). La campagna è in overfunding con oltre 208.000 euro raccolti grazie a 120 investitori.
Diventa socio di Sterify a partire da € 500!
Seed Money: mancano 11 giorni per investire nel veicolo d’investimento e acceleratore con un portafoglio rivalutato del +80% in 12 mesi. Il successo di tale risultato è da ricondurre a 3 importanti caratteristiche dell’emittente, ovvero la capacità di individuare le migliori startup early stage, la competenza nell’organizzare le campagne di Equity Crowdfunding per le partecipate (tasso di successo dell’87% con overfunding medio del 265%), e l’abilità nel negoziare condizioni di favore per investire (che consentono di sfruttare valutazioni a sconto). La raccolta, in overfunding, è arrivata a oltre 308.000 euro grazie a 224 investitori.