CovKill, Winelivery POP e Tomato+: le novità di CrowdFundMe!

Mancano meno di 48 ore alla chiusura del round di CovKill, la tecnologia per la sanificazione a raggi UV-C degli ambienti sviluppata da J&S, PMI innovativa con 30 anni di attività in ambito medtech e proprietaria del marchio di elettromedicali Fisiocomputer.

La società, nel frattempo, prosegue con il suo percorso di espansione: il fatturato di gennaio 2022 è infatti aumentato del 35% rispetto allo stesso mese 2021 (quando si attestò a circa 35.000 euro), e le previsioni per l’intero 2022 indicano un risultato di circa 1 milione di euro (vs. 550.000 euro nel 2020). Inoltre, gli ordini registrati negli ultimi 31 giorni sono cresciuti dell’80% su base annua, raggiungendo il valore di 100.000 euro. Sulla crescita dei risultati dell’emittente (in overfunding con oltre 100.000 euro a 6 giorni dalla chiusura del round) ha influito anche il protrarsi della pandemia, che ha reso tutti più consapevoli dell’importanza della sanificazione. Tra i maggiori punti di forza di CovKill:

  • Tra gli investitori c’è Paolo Angelucci, uno dei principali business angel italiani in ambito sanitario. Per lui “il 2022 e 2023 saranno gli anni del boom delle startup medtech per la prevenzione di nuove forme di virus. Queste tecnologie e i loro meccanismi di precisione saranno sempre più al centro di operazioni di finanza straordinaria, quali IPO ed Exit, che coinvolgeranno attivamente l’Italia, Paese che vanta un buon posizionamento in questo settore, poiché possiede una lunga e collaudata tradizione di ricerca e sviluppo”.
  • Secondo un report di Markets and Markets, si prevede che il mercato mondiale dei sistemi “antivirus” a raggi ultravioletti raggiungerà i 9,2 miliardi di dollari entro il 2026, con un CAGR del 14% dal 2021 al 2026.
  • Sul fronte M&A, il mercato europeo è molto dinamico. Nel settore “Medical device”, dal 2016 al 2018, ci sono state mediamente 170 operazioni all’anno, con un multiplo medio EV/’EBITDA pari a 14x (fonte: IMPA M&A Sector Report). In ambito IPO invece, nel primo semestre del 2021 si contano 10 quotazioni medtech su listini europei e USA, con un multiplo EV/EBITDA pari a 28x (fonte: Evaluate Medtech).
  • CovKill è più efficiente ed ecologica rispetto alle soluzioni concorrenti: è l’unica tecnologia che misura le densità di potenza necessaria e il corretto tempo di esposizione, in base alle caratteristiche dell’ambiente da sanificare, per debellare il 99,9% degli agenti patogeni.

Investi in CovKill

Winelivery apre il primo digital bar di Milano

Winelivery è il portale e-commerce per l’acquisto di vini, birre, superalcolici e drink, consegnati a domicilio in tempi rapidi e alla giusta temperatura. Da quando ha concluso 3 round su CrowdFundMe raccogliendo oltre 1,7 milioni di euro, ha accelerato un percorso di espansione formidabile.

E nei giorni scorsi ha inaugurato inaugurato Winelivery POP, il primo bar digitale di Milano: l’ingresso è dedicato solamente agli utenti dell’App Winelivery, perché si ordina e paga direttamente con la piattaforma online, tutto cashless. Per i fondatori si tratta di “un posto dove gli utenti possono sentirsi a casa e assaggiare tutti i prodotti selezionati direttamente da noi”: calici di vino, birre, cocktail e superalcolici, il tutto accompagnato da stuzzichini e taglieri. E per chi ama provare cose nuove, c’è un Sommelier virtuale direttamente in App, che guida nella scelta di vini da scoprire.

Investi in Winelivery su CFM Board

Cresce la raccolta di Tomato+

Attira nuovi investitori Tomato+, società che grazie a una tecnologia idroponica proprietaria e automatizzata (con impatto ambientale vicino allo zero) sviluppa e commercializza serre tailor made per la coltivazione automatica di verdure, erbe, germogli e funghi. La raccolta ha infatti superato quota 87.000 euro.

Dal punto di vista economico, la società è in piena espansione, con ricavi in crescita a tripla cifra (circa 700.000 euro nel 2021, +224% sul 2020). La sue soluzioni si basano su un sistema plug and play con cialde brevettate, funziona in modo automatizzato e non richiede personale specializzato. Tema fondamentale che dà a Tomato+ un vantaggio competitivo significativo, poiché i concorrenti generalmente offrono tecnologie accessibili solo a coltivatori qualificati.  Le serre tech dell’emittente sono già utilizzate sia in ambito industriale che domestico e anche da Chef stellati, come Stefano Baiocco. E sono esportate in più di 13 Stati, tra cui Germania, Austria, Svizzera, Francia, Lussemburgo.

Investi in Tomato+

 

Devi essere autenticato per lasciare un commento