Al via la nuova modalità di classificazione”Made in UE”: le novità di CrowdFundMe!

Si sono conclusi gli interventi sul sito di CrowdFundMe che hanno reso il portale conforme al nuovo regolamento europeo. Gli utenti possono tornare a investire dopo aver aggiornato il proprio profilo, attraverso semplici passaggi.

La nuova classificazione

Il cambiamento principale riguarda la classificazione dell’investitore. Durante l’aggiornamento del profilo, bisogna selezionare una tra le 3 opzioni presenti: investitore professionale, sofisticato o non sofisticato. Durante la procedura vengono illustrati i requisiti richiesti per ciascuna categoria.

Cosa cambia per l’utente non sofisticato

Solo nel caso in cui un utente risultasse non sofisticato, durante il primo investimento sarà necessario compilare un questionario di appropriatezza, previsto dal regolamento europeo al fine di valutare le conoscenze e le disponibilità finanziarie dell’investitore, favorendo la piena consapevolezza delle dinamiche d’investimento.

Cosa succede se non sei appropriato

Al termine del questionario, sono possibili due esiti: appropriato (profilo molto alto) o non appropriato (profilo base). In quest’ultimo caso, l’utente potrà comunque investire ma con dei limiti che vengono spiegati nella mail di conferma del risultato del questionario (che può essere ritentato dopo 3 mesi).

CrowdFundMe vuole essere sempre al tuo fianco: per qualsiasi dubbio, contattaci all’indirizzo info@crowdfundme.it

naviga sul sito

SAVE THE DATE – CrowdFundMe e Otter Finance, una nuova sinergia

Il gruppo di investimenti alternativi CrowdFundMe (investimenti equity), la sua controllata Trusters (investimenti immobiliari) e la fintech Otter Finance lanciano una partnership per consentire agli investitori di usufruire di nuovi servizi, finalizzati all’ottenimento di liquidità immediata per diversificare il portafoglio.

Tutti i dettagli saranno illustrati durante l’evento digitale del 22 novembre – alle ore 18.00 in diretta FACEBOOK e LINKEDIN – con la partecipazione di:

  • Benedetta Arese Lucini – Founder di Otter Finance
  • Tommaso Baldissera Pacchetti – Ceo di CrowdFundMe

Registrati al Webinar

L’investimento in progetti di crowdfunding può comportare il rischio di perdita del capitale investito. Per ogni informazione, consulta la sezione Termini e Condizioni sul nostro sito.

Devi essere autenticato per lasciare un commento