Il Sole 24 Ore accende i riflettori su 620 Passi, il primo birrificio condiviso italiano, ispirato al successo del modello Brewdog. Il quotidiano ha infatti pubblicato un articolo con delle dichiarazioni di Andrea Menegon, amministratore delegato dell’emittente: “Nel 2020 l’impianto a Gorgo di Latisana, in provincia di Udine, produceva poco più di 200 ettolitri l’ anno; quest’ anno sorpasseremo i 2mila ettolitri e puntiamo a chiudere il 2023 toccando quota 5mila”.
Il Sole ha parlato anche di “un piano di sviluppo estremamente dettagliato. Crescita produttiva e distributiva, sono accompagnate per il marchio brassicolo friulano dall’incremento della sua community di soci, che possono bere quanto prodotto nel “loro” impianto. Infatti, dopo il successo riscontrato nel 2020, attraverso la prima campagna di equity crowdfunding che, in soli pochi mesi aveva visto l’ingresso di oltre 200 sottoscrittori da tutta Italia, ad agosto la società ha aperto un’ulteriore raccolta di capitali, che si chiude a fine settembre, attraverso la famosa piattaforma CrowdFundMe”.
Infine, il quotidiano ha sottolineato i risultati economici, che “confermano nel primo semestre 2022 una produzione lievitata del +400% su base annua e che ora raggiunge quota mille ettolitri, mentre il fatturato supera i 200 mila euro, segnando un +350% sullo stesso periodo dell’anno precedente”.
Investi nel birrificio 620 passi
CreationDose prepara l’Investor Day
Continuano a crescere l’attività e la raccolta di CreationDose, l’azienda che unisce maketing e tecnologia per permettere ai brand di raggiungere le nuove generazioni. Dopo aver concluso il primo semestre con circa un 1 milione di euro di fatturato – superando il risultato del 2021 – l’emittente ha già ottenuto oltre 380.000 euro (overfunding) di investimenti da parte di importanti player di settore e con follow-on di investor già soci.
Inoltre, CreationDose sta raccogliendo ulteriore interesse da potenziali partner industriali e business angel. Per capire al meglio le opportunità offerte dalla campagna di Equity Crowdfunding, la startup innovativa ha organizzato un evento ad hoc:
SAVE THE DATE – Il 29 settembre, alle ore 18:00, presso lo Swiss Corner di Milano (Via Palestro 2), CreationDose invita i potenziali nuovi soci a InvestorDose, un evento dedicato a coloro che vogliono investire nel settore del Marketing Technology che, secondo Statista, ha potenzialità enormi e vale più di 340 miliardi di dollari a livello globale.
Durante l’evento Alessandro La Rosa, Founder & CEO dell’emittente, sarà intervistato da Salvatore Russo, Founder e Direttore Creativo di &Love e socio di CreationDose. I posti sono limitati ed è possibile accedere solo tramite registrazione compilando questo link.
GASGAS raccoglie 1,5 milioni
Si è chiusa con successo la campagna di GASGAS, il gestore di una rete indipendente di stazioni di ricarica per veicoli elettrici, un settore dalle enormi potenzialità che sta attirando sempre più investimenti. La PMI innovativa ha infatti raccolto 1,5 milioni di euro circa, grazie a più di 260 soci.
La campagna di Equity Crowdfunding ha dato agli investitori la possibilità di investire in un mercato in netta espansione, in scia all’aumento dell’utilizzo di veicoli elettrici: solo in Italia, nel 2021 sono state immatricolate 67.255 auto BEV (soltanto elettriche), +107% rispetto al 2020 e 69.499 auto PHEV (ibride plug-in), +152,7% rispetto al 2020 (fonte: Motus-E).