Le due società siglano un accordo che promuove entrambe nella massima serie dei rispettivi settori.
Grazie alla campagna di equity crowdfunding, Zuqiulegends ha attirato l’attenzione di un’altra conoscenza della Serie A, il Gruppo HAPPYFIN che controlla, tra le altre attività, anche HS FOOTBALL, marca di abbigliamento sportivo emergente che oggi veste la società Udinese Calcio ed è sponsor ufficiale della Lega Nazionale Dilettanti (LND).
HS si occupa anche di marketing sportivo e della pianificazione commerciale del brand aziendale nel mondo del calcio. Tra le altre cose, HS gestisce il progetto UDINESE ACADEMY, il progetto formativo che raccoglie 150 società affiliate attorno a un modello educativo che mira ad insegnare il calcio ai giovani.
“Abbiamo guardato con molto interesse al progetto ZQL fin dall’inizio – dichiara il team di HS – crediamo che puntare al mercato cinese offrendo grande qualità, sia in termini di abbigliamento sportivo sia in termini di contenuti educativi, permetta di trasferire ad un Nazione come la Cina, che si sta affacciando in modo importante al calcio, quei contenuti unici del made in Italy. Per questo motivo HS ha deciso di sposare il progetto ZQLperché crede che sia una strategia vincente che possa aprire la strada a nuove grandi opportunità per entrambi”
La tendenza alle collaborazioni tra aziende che servono trasversalmente lo stesso mercato sta muovendo i primi passi in questi anni, ma che fino ad ora solo colossi come Nike e Adidas potevano permettersi: ZQL e HS, grazie all’estro italiano e alla agilità da startup di entrambe possono dribblare gli avversari e conquistare il mercato cinese prima di molti altri concorrenti.