Online sul portale una nuova campagna. L’emittente ha già raccolto più di 223.000 euro da investitori professionali e retail. Il mercato di riferimento ha raggiunto i 223 miliardi di dollari nel 2019, con un CAGR atteso del 5,9% dal 2020 al 2026
Veterly è la protagonista del nuovo round online su CrowdFundMe. Si tratta di una startup innovativa che ha sviluppato una piattaforma (web e mobile) di comunicazione e telemedicina dedicata al settore veterinario. In sostanza, digitalizza il rapporto tra i veterinari e i clienti con un software in cloud, permettendo notevoli vantaggi (es. impostazione orari e tariffe personalizzate, pagamenti virtuali dilazionati, accesso diretto ai dati clinici dell’animale).
La società, che ha già raccolto più di 223.000 euro da investitori professionali e retail, è nata in un contesto che ne limita i rischi. Infatti è stata fondata all’interno dello startup studio milanese Startup Bakery. Le imprese create con tali modalità hanno tassi di successo nettamente più alti rispetto a quelle indipendenti (fonte: Global Startup Studio Network, 2020). Veterly può quindi contare anche sull’esperienza dei soci di Startup Bakery, con già Exit alle spalle (tra cui Fluida, FinScience, In-Recruiting, SevenLike).
Grazie a questo know-how, Veterly ha realizzato una soluzione innovativa – già validata con oltre 120 preordini – che unisce un’esperienza d’uso semplice a un software avanzato supportato dall’Intelligenza Artificiale. Ed essendo un prodotto digitale Saas – software as a service – valido in un settore che ha una minore regolamentazione rispetto alla medicina umana, può scalare facilmente all’estero.
Exit strategy e mercato
L’emittente ha una Exit strategy chiara: il business model dello studio milanese prevede l’ingresso entro 2/3 anni di un partner industriale, che ne configuri appunto una Exit e che supporti lo scaling internazionale. Ad oggi Veterly è un dossier che è già sui tavoli dei principali player italiani del settore veterinario e assicurativo.
Inoltre, il mercato mondiale del Pet Care è in espansione: ha raggiunto i 223 miliardi di dollari nel 2019, con un CAGR atteso del 5,9% dal 2020 al 2026. In Italia, secondo Global Market Insights, si contano 60 milioni di animali d’affezione e nel 2020 si è registrato un aumento delle adozioni del 15%. I fondi raccolti da Veterly serviranno per espandersi in questo settore, potenziando ulteriormente il software, assumendo personale e investendo in marketing.
- Piattaforma digitale per connettere veterinari e clienti
- Creata e validata in uno Startup Studio
- Modello di business facilmente scalabile, anche a livello internazionale
- Exit strategy chiara legata al business model