Un evento digitale con esperti di Venture Capital e industria healthcare. Parliamo del Webinar di CaSRevolution, la società che mira a brevettare delle molecole contro l’Alzheimer sfruttando un metodo innovativo, per realizzare una Exit in fase di late discovery (ovvero prima dell’ingresso in clinica) con una realtà farmaceutica. All’evento – fissato per mercoledì 10 gennaio alle 18.00 – parteciperanno:
- Gabriele Grecchi, Ceo di CaSRevolution
- Antonio Falcone, Fondatore di Utopia SIS
- Enrico Pandian, Startupper e investitore
- Luca Sellari Franceschini, Onboarding manager di CrowdFundMe
registrati al webinar di casrevolution
CaSRevolution ha già ricevuto il supporto del Venture Capital: il lead investor Utopia SIS (che vanta operazioni di successo nel settore healthcare) ha sottoscritto un importo di € 800.000, oltre a € 700.000 in un precedente round.
L’emittente possiede un team d’eccellenza: oltre al già citato Grecchi (ex Credit Suisse), va segnalata la presenza nel Cda di Luca Benatti, manager con esperienze di Exit nel campo della neurodegenerazione (Newron, quotata a Zurigo). Grazie a questo solido know-how, la società punta a trovare una terapia realmente efficace per l’Alzehimer, che oggi viene trattata con metodi poco incisivi.
Questa malattia, solo negli Stati Uniti, colpisce oltre 6 milioni di persone (fonte: Alz Journals) e i numeri sono destinati a crescere per via dell’invecchiamento della popolazione. E la ricerca di soluzioni efficaci è un tema di primaria importanza per i paziente e le aziende sanitarie.
Nel settore ci sono state importanti operazioni di M&A (fusione e acquisizione) e di licensing, come ad esempio la partnership tra Allergan e Heptares Therapeutics nel 2016 (per un controvalore stimato di oltre $ 3miliardi). A valle di tale scenario, CaSRevolution, grazie al suo approccio innovativo, prevede di diventare un target d’interesse per le big pharma.
Scopri il progetto di casrevolution
L’investimento in progetti di crowdfunding può comportare il rischio di perdita del capitale investito. Per ogni informazione, consulta la sezione Termini e Condizioni sul nostro sito.