In particolare, l’offerta si basa su soluzioni (fisse e mobili) scalabili e adattabili a diversi contesti che uniscono solare, eolico e sistemi di accumulo:
- Turbine eoliche (serieV) sia per impianti off-grid che on-grid;
- EMODE, un container energetico utile per aree remote o in caso di disastri naturali;
- Torre ODIN, per strutture urbane, grazie a un accordo con la coreana ODIN Energy per la concessione di licenza di brevetto in Europa;
Ad oggi, Ventea ha avviato alcune operazioni di revamping di impianti esistenti e può già fornire le turbine. La raccolta servirà per attività di ricerca e sviluppo, realizzare nuovi prototipi e finalizzare gli iter per nuovi brevetti e certificazioni.
Mercato e prospettive
Ventea stima di chiudere il 2024 con un fatturato di circa € 1.000.000 e di arrivare a € 3,6 milioni nel 2025, grazie a varie linee di ricavo: vendita prodotti, canoni di assistenza, pezzi di ricambio e ricerca per terzi. Passando alle prospettive di ritorno economico, nel giro di cinque anni la società prevede un buyback o, in alternativa, una quotazione in Borsa.
L’investimento in progetti di crowdfunding può comportare il rischio di perdita del capitale investito. Per ogni informazione, consulta la sezione Termini e Condizioni sul nostro sito.