Su CrowdFundMe sbarca Up Your Shoot, la startup innovativa che offre un software per fotografi senza eguali, poiché consente di gestire (all’interno di un’unica soluzione) tutti gli aspetti del proprio studio, dalla creazione di preventivi e contratti all’archiviazione e condivisione di foto in gallerie interattive, fino alla vendita di servizi e prodotti tramite e-commerce.
La società risponde così ha un’esigenza reale e ne è una dimostrazione la sua rapida crescita: in soli 3 anni, è passata da un fatturato di € 14.000 a oltre € 200.000 nel 2023 (+93% vs. 2022). Sempre l’anno scorso, è arrivata a più di 180.000 iscritti di cui circa 6.000 professionisti.
Scopri il progetto di Up Your Shoot
Up Your Shoot offre la sua soluzione sotto forma di SaaS (Software as a Service), monetizzando principalmente dai piani di abbonamento, ma anche da commissioni su transazioni e-commerce e servizi aggiuntivi. Tale format permette una rapida scalabilità e una facile integrabilità con altri sistemi.
In ottica di Exit, la piattaforma potrebbe essere di interesse per multinazionali del settore che hanno intenzione di espandere i propri servizi. Alcuni esempi potrebbero essere Adobe, software di editing fotografico, oppure Salesforce, gigante del settore SaaS applicato alla gestione aziendale.
Il team di Up Your Shoot è composto da professionisti altamente qualificati nel settore della fotografia e del software, garantendo una gestione strategica. L’azienda, inoltre, opera in un mercato dinamico: Business Research Insights riporta che il mercato dei software di editing fotografico raggiungerà un valore di oltre $ 11,2 miliardi entro il 2028, dai circa 6,1 miliardi del 2020.
I fondi raccolti saranno utilizza principalmente per aumentare la base clienti, espandersi all’estero (con focus su Spagna e Francia) e per l’ulteriore sviluppo del software, aggiungendo nuove caratteristiche coerenti con le esigenze emergenti dei fotografi.
Scopri il progetto di Up Your Shoot
L’investimento in progetti di crowdfunding può comportare il rischio di perdita del capitale investito. Per ogni informazione, consulta la sezione Termini e Condizioni sul nostro sito.