Sono gli ultimi due giorni per investire in Transactiva, che ha già attirato più di 60 soci raccogliendo oltre € 424.000. Parliamo di una PMI innovativa che sviluppa piattaforme biotecnologiche per la produzione di molecole e ingredienti per farmaci e articoli dermocosmetici.
Ed è imminente la fase di commercializzazione della prima innovazione. Transactiva, infatti, ha comunicato che “in linea con le previsioni, la prima molecola cosmetica è pronta per il mercato” e che “sono state già avviate le prime trattative per ordini commerciali da parte di aziende italiane ed europee”. In ambito farmaceutico, invece, la società ha effettuato gli studi su un anticorpo monoclonale per la cura delle ulcere cutanee, di cui si appresta ora a sviluppare la fase preclinica.
Risultati possibili grazie a un team d’eccellenza, che ha strutturato un modello ad hoc. Transactiva opera secondo due modalità: I) research contractor: studi di fattibilità per le industrie farmaceutiche, seguiti da trasferimento tecnologico; II) ricerca autonoma mediante partnership pubblico-private e vendita ingredienti alle industrie dermocosmetiche.
La società opera dunque in mercati in espansione. In particolare, grazie alla linea per la dermocosmesi, Transactiva entra in un settore il cui valore globale – secondo Grand View Research – si è attestato a oltre $ 51 miliardi nel 2021. E il tasso di crescita annuale previsto è pari al 7,5% nel periodo 2022-2030.
La raccolta servirà per potenziare gli impianti di produzione, fare ulteriori attività di ricerca e per la finalizzazione di accordi commerciali e industriali. Crescendo grazie a questa strategia, che si basa tra l’altro su una valutazione vantaggiosa per gli investitori (qui l’approfondimento), aumenteranno le possibilità di Exit: Transactiva potrebbe risultare un asset interessante per grandi gruppi del settore farmaceutico e cosmetico.
- Azienda biotecnologica con elevato know-how
- Lancio di una nuova linea sul mercato dermocosmetico
- Piena sostenibilità sia economica che ecologica
- Team con esperienza in ambito scientifico e manageriale