Domani sera termina la campagna di Grycle, startup innovativa che ha sviluppato e brevettato una tecnologia in grado di trasformare i rifiuti in materia prima, limitando così gli sprechi e tutelando l’ambiente. La società ha finora raccolto più di 260.000 euro da 180 soci.
Il Waste management è visto da molti come uno dei settori chiave per l’affermazione di modelli di sviluppo sostenibile nella fase post reclusione (clicca qui per leggere l’approfondimento). Dal punto di vista economico, secondo Statista “si prevede che il mercato globale della gestione dei rifiuti raggiungerà i 530 miliardi di dollari statunitensi nel 2025, con un aumento rispetto alle dimensioni del mercato del 2017 a 330,6 miliardi di dollari”.
All’interno di tale contesto, Grycle offre un’innovazione radicale che può applicarsi a diversi settori, dalle plastiche al packaging dei prodotti cosmetici, dalle isole ecologiche alle capsule esauste del caffè. L’emittente intende infatti produrre macchinari ad hoc per ciascun campo e per questo sta stringendo varie partnership, come quella con Miami Ristoro (clicca qui per approfondire).
Di seguito le prossime tappe di sviluppo aziendale:
Investire in Grycle consente di beneficiare della detrazione fiscale pari al 30% dell’importo investito: leggi il business plan completo e diventa socio anche tu a partire da € 500!