Tulips ha superato il 60% del primo obiettivo di raccolta. La startup innovativa, che ha ideato un modello di supermercato web (con consegna a domicilio o ritiro nel punto vendita) redditivo e scalabile sia in provincia che in città, ha ricevuto più di 64.000 euro da 20 soci.
La startup innovativa basa il suo successo sul dark store: un magazzino hi-tech progettato per ottimizzare il processo di picking che in futuro sarà in parte gestito da robot. Al suo interno vi sono anche delle celle frigorifere per lo stoccaggio di prodotti freschi come frutta e verdura. Il primo dark store è stato aperto tra le città di Forlì e Cesena, coprendo un’area di distribuzione di circa 15 km (uno store tradizionale ne copre solo 1 km). A livello di bilancio, Tulips ha registrato circa 850.000 di euro di fatturato nel 2019, un risultato ancor più significativo se consideriamo che il magazzino è stato aperto nell’aprile 2019 (i precedenti ricavi derivano solo dalle fee di consegna).
Investire in Tulips consente di beneficiare della detrazione fiscale pari al 30% dell’importo versato: leggi il business plan completo e diventa socio a partire da 250 euro!