Il mese di marzo è stato uno spartiacque per Tulips, il supermercato online puro con magazzino hi-tech. L’impatto del coronavirus ha infatti portato a un rapido aumento della domanda nel settore e-grocery. E Tulips, grazie al suo modello pensato esclusivamente per l’e-commerce, nel mese in oggetto è riuscita a evadere ordini per circa 20.000 euro al giorno, ma la richiesta potenziale è arrivata a 70.000 euro. Nonostante ciò, l’emittente ha retto all’urto meglio di molti competitor, che spesso non sono organizzati come supermercati online puri. Alcuni grandi player hanno addirittura dovuto sospendere le attività di delivery mentre altri hanno inserito dei limiti di spesa per le difficoltà nel rifornire il magazzino.
Guardando al fatturato totale, a marzo Tulips ha aumentato i propri ricavi a 370.000 euro contro i 115.000 euro di febbraio. Vista la particolarità del momento, l’emittente e CrowdFundMe hanno deciso di prolungare la raccolta fino al 15 aprile: sarà così possibile l’ingresso di nuovi fondi da investire per potenziare la struttura in modo tale da evadere anche gli ordini potenziali.
Investire in Tulips consente di beneficiare della detrazione fiscale pari al 30% dell’importo versato: leggi il business plan completo e diventa socio a partire da 250 euro!