Sono tante le novità in casa Swim Your Style, la startup che ha sviluppato la prima e unica gamma di integratori studiata per ogni stile di nuoto, secondo sport più praticato in Italia secondo l’Osservatorio di Banca Ifis.
In primis, l’emittente è volata in overfunding e adesso punta all’obiettivo massimo di € 350.000. Un altro successo riguarda invece la distribuzione: Swim Your Style è diventata venditore Prime su Amazon, potenziando il canale e-commerce. Inoltre, ha affidato la logistica a un’azienda esperta, all’interno di una strategia che ridurrà il rapporto costo/unità all’aumentare dei volumi (ottimizzerà così i numeri attuali, riportati nella tabella).
In ottica di Exit, si punta all’acquisizione da parte di un grande player. Infatti, il settore di riferimento è caratterizzato da un alto numero di fusioni&acquisizioni (es. Specchiasol, Named e Phyto Garda). E l’emittente è appetibile poiché il suo è l’unico portafoglio prodotti focalizzato sulle esigenze del nuotatore, evitando così all’atleta costosi mix di integratori non specifici.
Tale format sui generis è merito del comprovato know-how dei fondatori dell’emittente, già protagonisti del successo di superelio.com, primo marketplace B2B nel settore farmaceutico.
- Unica gamma di integratori studiata per il nuoto
- Distribuzione capillare: 8.000 farmacie fisiche e 80 online
- Team specializzato nel nuoto e nel settore farmaceutico
- Mercato con alti margini e in continua crescita