SoldiDesign accelera con l’internazionalizzazione. Infatti la PMI Innovativa – specializzata in complementi d’arredo iconici ed ecosostenibili già presenti in 7 Paesi – ha siglato un accordo con un distributore per espandersi nel Nord America.
Dal prossimo settembre, SoldiDesign sarà presente negli States con un lancio commerciale tramite Lumens, che aprirà allo sviluppo di una rete di vendita online e offline. La previsione a 12 mesi è pari a € 500.000 di volumi di affari, con prospettive crescenti a 24 e 36 mesi.
Secondo MordorIntelligence, il mercato statunitense arriverà a $ 34,8 miliardi nel 2023 ed è destinato a registrare un tasso di espansione superiore al 3% fino al 2028. Uno dei fattori trainanti, si legge nel report, è la crescita “dell’edilizia residenziale”. Inoltre, è particolarmente rilevante l’aumento della “popolarità dei mobili ecologici”.
Passando all’Europa, dal 23 al 25 maggio SoldiDesign è stata tra i protagonisti della Clerkenwell Design Week a Londra, un evento propedeutico al lancio nel Regno Unito. Inoltre, è stato stilato un piano per crescere anche in Asia ed Emirati Arabi.
A livello economico, nei primi cinque mesi 2023, SoldiDesign ha registrato ricavi per € 452.725, in crescita del 26% su base annua. Una ulteriore spinta arriverà dalle nuove collezioni che saranno lanciate prevedibilmente verso ottobre.
- Nuovo accordo per il Nord America
- Prodotti green e iconici
- Settore propenso alle IPO
- Più di 100.000 Ovetti venduti