Filetteria Italiana è il marchio della ristorazione che nasce con il desiderio di valorizzare un unico taglio di carne: il filetto. La società, con 6 punti attivi su Milano e già protagonista del programma di Alessandro Borghese “4 Ristoranti”, offre prospettive interessanti per potenziali Exit.
Il settore food, infatti, è estremamente dinamico; tra i casi più recenti di società affini a La Filetteria Italiana si segnalano:
- DeA Capital / Taste of Italy ha concluso l’acquisizione di Alice Pizza, seguendo l’ammirato roll-out di La Piadineria, che è stata poi venduta a Permira a fine 2017
- OpCapita ha acquisito Sebeto Group
- BC Partners è entrata in Cigierre. La stessa Cigierre ha acquisito Temakihno nel 2018, per rafforzare il proprio portfolio marchi
- Investindustrial ha di recente acquisito il 52% di Eataly
- Milano Investment Partners ha stretto un accorto di investimento iniziale in Miscusi e poi ha fornito finanziamenti per la crescita a Poke House
- L’investitore privato Francesco Manzi ha sostenuto I Love Poke