Le potenzialità di Magicart, società che ha sviluppato un’app che trova le migliori offerte dei supermercati per risparmiare sulla spesa, non sono passate inosservate. Seed Money, il primo progetto italiano di crowd seed funding che supporta iniziative imprenditoriali ad altissimo potenziale, ha infatti investito 10.000 euro nella startup innovativa.
Perché tale scelta? «Il mercato di riferimento per Magicart è molto grande: ogni anno solo in Italia vengono stampati e distribuiti dalla GDO circa 6 miliardi di volantini per un valore pari a circa 1,2 miliardi di euro – spiega il co-fondatore di Seed Money, Francesco Zorgno – Questo è uno degli aspetti più interessanti di tale iniziativa, che ha nella seniority e nella competenza del team un punto di forza che farà la differenza nei prossimi mesi. Anche per queste ragioni SeedMoney partecipa attivamente alla raccolta in corso su CrowdFundMe».
Una frase che assume una particolare importanza considerando il fiuto per il business di Zorgno, dimostrato dalle sue esperienze tra cui quella in CleanBnB, di cui è amministratore delegato. Il gruppo che gestisce immobili destinati agli affitti brevi, infatti, in pochi anni ha seguito un percorso di crescita che lo ha portato al successo della quotazione in Borsa di questa settimana. E più in generale, il fatto che Seed Money, una società nata dall’esperienza decennale di un gruppo di business angel, abbia deciso di investire in Magicart, è segno delle grandi potenzialità di sviluppo della startup.
Investire in Magicart consente di beneficiare della detrazione fiscale al 30% (agevolazione che potrebbe salire al 40% in caso di via libera da parte della Commissione Europea): diventa socio anche tu a partire da € 500!