OffLunch è la mensa in cloud che consegna pasti salutari ai lavoratori in ufficio e in smart working. La società ha sviluppato un modello di delivery particolarmente innovativo che consente un’elevata marginalità (35% circa), grazie a una strategia basata su consegne aggregate e programmate, così da raggiungere un’economia di scala nella produzione.
Il Ceo Simone Ridolfi – già fondatore di Moovenda, una delle più importanti holding foodtech italiane – ha spiegato nella video intervista di CrowdFundMe tutte le potenzialità di sviluppo di questo format, anche in ottica di internazionalizzazione, e i vantaggi per gli investitori:
OffLunch presenta concrete possibilità di Exit. Tra i player potenzialmente interessati vi sono società di buoni pasto, food delivery e welfare aziendale. Inoltre, l’emittente ha già attirato le attenzioni di importanti realtà come Cassa Depositi e Prestiti, che ha guidato un round d’investimenti da 400.000 euro (leggi qui l’approfondimento del Sole 24 Ore). Bisogna poi considerare che l’emittente presenta un’estesa rete di partnership commerciali (tra cui Edenred, Eatsready o Pellegrini) e clienti del calibro di Generali, La7, LVenture Group e Italgas.
Non vanno infine trascurati i dati sulla crescita del mercato di riferimento: il msettore della pausa pranzo in Italia vale circa 10 miliardi di euro (fonti: DOXA, Anseb) e si stima che il segmento food delivery crescerà del 50% nel 2022 rispetto al 2021.